“Goldoni, l’opera buffa e la fiera di Sinigaglia”: convegno all’auditorium San Rocco
Il 20 maggio l'incontro sulla rappresentazione moderna dell'opera che da oltre due secoli non viene rappresentata
In un clima di crescente attesa per la prima ripresa moderna de “La Fiera di Sinigaglia”, in programma il prossimo 4 giugno al teatro La Fenice, venerdì 20 maggio si terrà la conferenza “Goldoni, l’opera buffa e La Fiera di Sinigaglia”. L’appuntamento è alle ore 18 all’Auditorium San Rocco.
Il professore Franco Piperno, docente di musicologia all’Università la Sapienza di Roma, il maestro Francesco Vizioli, direttore dell’Orchestra MuSa Classica, e la regista Maria Luisa Bigai, che ha curato l’adattamento teatrale, presenteranno l’opera su libretto di Carlo Goldoni con la musica del napoletano Domenico Fischietti.
Si tratta di un’importante occasione per prepararsi a quello che si annuncia come un vero e proprio evento che il Comune di Senigallia propone in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. Lo spettacolo, infatti, segna il ritorno in teatro de “La Fiera di Sinigaglia” dopo oltre due secoli e mezzo dalla sua ultima messa in scena, e la prima rappresentazione nella città che la ispirò.
Nel frattempo, continua la prevendita dei biglietti al botteghino del teatro La Fenice e in tutti i punti vendita Vivaticket e online. Fino al 4 giugno la biglietteria del teatro sarà aperta tutti i sabati dalle ore 17 alle ore 20. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a info@fenicesenigallia.it, oppure chiamare il numero 3351776042 (servizio di prenotazione telefonica attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o il numero 071.7930842.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!