“Narrazioni” e “Arvultùra in fermento”, prima edizione per i due festival a Senigallia
Buone birre che si mescolano con la narrativa... e che sono gratis per i lettori di Senigallia Notizie più veloci a commentare
Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2016 si terranno le prime edizioni dei festival “Narrazioni” e “Arvultùra in Fermento”.
Entrambi si svolgeranno in contemporanea presso lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra (via Abbagnano, Senigallia, AN) e per quanto riguarda il venerdì e il sabato cominceranno alle ore 18:00 fino alle ore 2:00, mentre la domenica si anticipa alle 17.30 per finire verso l’ora di cena.
“Narrazioni” nasce da un’idea di Marco Zonch e della libreria Arvultùra e vuole dare a Senigallia un luogo di discussione e incontro, dove il libro possa diventare l’innesco per la costruzione di una comunità.
Questa prima edizione ha l’ambizione di essere l’inizio di un percorso che non si spenga con lo spegnersi dei riflettori ma che, grazie alla presenza sul territorio di una struttura, di un luogo fisico, prosegua per tutto l’anno, fino almeno alla prossima edizione.
Sono tre gli autori e due gli editori che presenzieranno. Libreria Arvultùra e libreria Colonna 130 (Fano) gestiranno gli stand con i testi del festival e molto altro.
– Venerdì ore 21.15: Perché non sono un sasso (Del Vecchio) con l’autore Gianni Agostinelli.
– Sabato ore 18.30: Ratatuja (Ronzani) in microreading con l’autore Francesco Maino, Paolo Brusò e Marco Maschietto. Sempre sabato ma alle ore 21.15: Effetto domino (Einaudi) con l’autore Romolo Bugaro.
– Domenica ore 17.45: dibattito attorno all’editoria indipendente con Del Vecchio Editore e Gwynplaine edizioni.
In contemporanea, andrà in scena il primo festival di birre artigianali a Senigallia, “Arvultùra in fermento”, dove si potranno assaggiare e degustare più di 15 birre di provenienza marchigiana e non solo.
Un’occasione per apprezzare il lavoro di birrifici locali come Mukkeller, Oltremondo e Godog, per conoscere altri birrifici italiani e d’oltralpe. Il tutto grazie alla presenza e alla collaborazione della Birreria Zabumba Bar e Vecchia Osteria.
Per i lettori di Senigallia Notizie, poi c’è un’opportunità in più, ovvero quella di poter vincere il kit di ingresso per degustare lebirre di Arvultùra in Fermento!
Ecco come: i primi due lettori che commenteranno questo articolo, si aggiudicheranno ciascuno un kit di ingresso con calice in vetro, pettorina portabicchiere e due degustazioni. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.
I pomeriggi e soprattutto le serate saranno arricchite e accompagnate da musica, concerti e cibo. La colonna sonora del venerdì sera sarà a cura del dj-set reggae Jamaica Apulia Connection e DodoDread, mentre il sabato sera sarà il momento della musica live con il trio Jazz Garofoli, Giudice, Coppari e a seguire la musica di DJ FunkyFez.
Due festival, un’occasione e un evento dove buone birre riescano ad abbinarsi e mescolarsi con la narrativa per creare un momento di socialità e intrattenimento differente e innovativo ambendo ad essere solo il primo di una lunga serie.
Programmi dettagliati e aggiornati:
//www.arvultura.it/4660/arvultura-in-fermento-festival-di-birra-artigianale-e-locale-a-senigallia/
//www.arvultura.it/4664/narrazioni-festival-di-letteratura/
Narrazioni è su Facebook: https://www.facebook.com/narrazionifestival
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!