Mille miglia, iniziato il conto alla rovescia per lo spettacolo dei motori
Mangialardi: "Rapporto ormai consolidato, grande passione anima la nostra città"
È iniziato il conto alla rovescia per il passaggio a Senigallia del circus della “Mille Miglia”, in programma venerdì 20 maggio. Come ogni anno, la febbrile attesa degli appassionati sta contagiando un po’ tutta la città, che si prepara ad accogliere al meglio i piloti a bordo degli stupendi bolidi del passato.
Ben 450 i concorrenti, provenienti da ogni parte del mondo, alla guida di vetture storiche selezionate tra i modelli che corsero la gara originaria. Dalle ore 8,30 alle ore 15,30, il programma della manifestazione prevede lo svolgimento di una prova speciale sul percorso dello storico Circuito di Senigallia, che in passato ha ospitato ben 13 edizioni dell’indimenticata “Settimana Motoristica Marchigiana”, e una prova cronometrata nel centro storico, al Foro Annonario.
“Quello tra Senigallia e la “Mille Miglia” – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – è un rapporto ormai consolidato, che si nutre della bellezza, dello stile e della grande passione per i motori che anima la nostra città, in particolare le nostre associazioni motoristiche. Anche quest’anno le nostre vie e il nostro eccezionale patrimonio artistico faranno da cornice al passaggio di queste leggende a quattro ruote, un affascinante museo itinerante dell’automobile, che porterà importanti benefici all’immagine della città. Un ringraziamento agli organizzatori nazionali della “Mille Miglia”, ma soprattutto alle associazioni senigalliesi e alle singole persone che si sono adoperate per la riuscita dell’evento. A tutti un caloroso invito a non perdersi questo straordinario spettacolo che, ancora una volta, conferma Senigallia tra le eccellenze turistiche delle Marche”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!