Nuovo furto in un distributore di Senigallia: secondo colpo in poco più di un mese
Abbattuta la colonnina del self service e fuga su un mezzo rubato all'Edra Ambiente: indagano i Carabinieri
Nuovo colpo al distributore di carburanti ‘Q8’ al Cesano di Senigallia. Dopo il furto di circa un mese fa, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 maggio si è verificato un altro tentativo, riuscito, di sradicare una colonnina con la cassa del self service.
Per il colpo, effettuato alle 3:25 di notte, i malviventi hanno rubato prima due autocarri dal capannone dell’Edra Ambiente di via Cimabue, alla Cesanella. Con un furgone Iveco hanno abbattuto una colonnina, poi caricata sull’altro mezzo, un Fiat Ducato, con cui si sono dati alla fuga. Tentativo andato a vuoto per una seconda colonnina.
Il primo mezzo è stato abbandonato sul posto e quindi restituito alla società Edra Ambiente, mentre il secondo è stato rinvenuto dai Carabinieri della compagnia di Senigallia, intorno alle ore 10, in strada delle Cone. Il bottino è stato stimato incirca 6500 euro.
I militari senigalliesi stanno procedendo con i rilievi e con le indagini per risalire agli autori del colpo, il secondo in poco più di un mese, quando alcuni ladri avevano usato la stessa tecnica per abbattere una colonnina con la cassa del self service per poi fuggire con un secondo mezzo, sempre rubato in zona. Per rimediare a nuovi tentativi, la società di gestione dell’impianto aveva fatto installare una specie di gabbia di protezione intorno alle colonnine, ma ciò non è bastato per far desistere dal piano i malviventi, tuttora ignoti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!