Estate sicura, il Prefetto in visita a Senigallia in vista della stagione turistica
Antonio D'Acunto incontra le forze dell'ordine, il sindaco e le associazioni di categoria
Visita a Senigallia nella mattinata di martedì 17 maggio da parte del Prefetto Antonio D’Acunto, che in vista della stagione estiva e del conseguente afflusso di un gran numero di turisti sulla Spiaggia di Velluto, ha incontrato il sindaco Maurizio Mangialardi, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di categoria.
“Senigallia vede aumentare sensibilmente le presenze nel corso dell’estate – ha sottolineato D’Acunto – e dunque questi incontri servono per fare il punto della situazione sul tema sicurezza: se si opera bene nel campo della prevenzione, è più facile evitare di arrivare a situazioni di emergenza”.
“Ho trovato un clima positivo e unità d’intenti – ha aggiunto il Prefetto – .Senigallia, dal punto di vista delle forze di polizia, non può certo dirsi sguarnita. Tuttavia, chiederemo un aumento delle unità a disposizione in vista dell’estate, che penso il Ministero ci concederà senza problemi”.
Attenzione particolare verso i reati predatori – calati, secondo le denunce a Carabinieri e Polizia – di circa il 10% nell’estate 2015 rispetto a quella 2014, e al consumo di alcol da parte dei giovani, un tema “caldo” e riguardo al quale il sindaco ha promesso particolare attenzione: “vigileremo affinché vengano rispettate le regole sul divieto di vendita di alcolici ai minori da parte dei locali”.
Da Sindaco e Prefetto anche un appello al senso civico dei cittadini nel denunciare eventuali situazione di illegalità.
Foto di Arianna Todari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!