SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lucrezia Ciarloni (Assta Senigallia) si qualifica alla fase nazionale nel tiro con l’arco

La giovanissima atleta al primo posto nella fase regionale del Trofeo Pinocchio

1.816 Letture
commenti
Assta Senigallia

La Fase Regionale del Trofeo Pinocchio 2016 che si è svolta sabato 14 maggio 2016 al campo di tiro degli Arcieri “Il Falco” di Falconara Marittima, vede ancora una volta il settore giovanile dell’Assta Senigallia in primo piano.


Cinque gli atleti partecipanti: per la classe 2^ Media difendevano i colori senigalliesi Gabriele Brunaccioni, Daniel Da Ros e Alessandro Gara, per la classe Giovanissime (4^ elementare) sono salite sulla linea di tiro Lucrezia Ciarloni e Viola Frulla.

La gara si è rivelata emozionante fin dalle prime voleé tanto che, alla fine della prima serie di 24 frecce delle 48 totali, erano due gli atleti dell’Assta Senigallia, Daniel e Lucrezia, provvisoriamente qualificati alla Fase Nazionale che si terrà il 26 giugno a Catanzaro.

La seconda parte di gara, complice l’emozione della possibile qualifica, ha visto Daniel errare qualche freccia di troppo e, purtroppo, chiudere al quarto posto finale. Anche Lucrezia, alla sua primissima esperienza agonistica, ha risentito dell’emozione tanto da farsi raggiungere e terminare la gara ancora al secondo posto ma in completa parità con l’atleta degli Arcieri Civitanova Alessia Caporaletti.

A quel punto il Regolamento Federale prevede lo scontro diretto ad una freccia: entrambe le atlete, seppur giovanissime, hanno dimostrato un grande sangue freddo e sono ritornate sulla linea di tiro, loro due soltanto di fronte a tutti, a scoccare una sola freccia per determinare chi delle due avrebbe potuto partecipare alla Fase Nazionale.

Ha avuto la meglio la nostra Lucrezia che ha segnato un 8 contro il 6 dell’avversaria: grande emozione per tutti e grande dimostrazione di fredda lucidità sportiva da parte di due ragazzine che non hanno ancora compiuto 10 anni!

Per completare il quadro: ottima anche la prestazione di Alessandro, che sfiora la qualifica conquistando un meritatissimo terzo posto a soli 14 punti dal secondo classificato e buone anche le prestazioni di Viola e Gabriele che chiudono, rispettivamente, al 5° e all’8° posto.

Grande la soddisfazione per i risultati raggiunti anche per i due tecnici del settore giovanile dell’Assta Senigallia, Marisa Fabietti e Massimo Marinelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura