SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alloggi edilizia agevolata a Senigallia: fino al 14 luglio per le domande, ecco i requisiti

Resi noti i minimali e i massimali Isee per entrare nelle graduatorie

4.839 Letture
commenti
Bioltre - Negozio di prodotti naturali, bio, senza glutine, vegani - Senigallia (AN)
Edilizia residenziale pubblica, alloggi popolari

Aperto il bando finalizzato alla formazione della graduatoria per l’assegnazione di un alloggio di edilizia agevolata.


Fino al 14 luglio, potranno presentare la domanda tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 1) avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione europea, oppure essere cittadini di Stati che non aderiscono all’Unione Europea titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata biennale; 2) aver residenza o esercizio dell’attività lavorativa nel Comune di Senigallia; 3) non avere titolarità, in tutto il territorio nazionale, della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare che non sia stata dichiarata unità collabente ai fini del pagamento dell’Imu; 4) avere un valore Isee ordinario non inferiore a 5824,91 euro (assegno sociale Inps 2016) e non superiore a 39701,19 euro (il nucleo familiare dovrà comunque essere titolare di almeno un reddito da lavoro dipendente e/o autonomo o da pensione alla data di pubblicazione del bando); 5) non avere precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato e da enti pubblici (salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile senza aver dato luogo a indennizzo o a risarcimento del danno).

I suddetti requisiti devono essere posseduti dal richiedente e, limitatamente a quelli indicarti ai punti 3 e 5, anche da tutti gli altri componenti del nucleo familiare. Tali requisiti devono sussistere alla data di pubblicazione del bando.

La domanda può essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Roma, 8 – al mattino dalle ore 9  alle ore 12, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30) o può essere spedita con raccomandata a/r (farà fede il timbro postale di spedizione) al Comune di Senigallia, Piazza Roma 8, oppure può essere trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it.

Il bando integrale è disponibile sul sito internet comunale www.comune.senigallia.an.it, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (numero verde 800211537 – numero interno ufficio 0716629328), all’Ufficio Politiche Sociali e Integrazione Socio-Sanitaria – Via Marchetti 73 (tel. 0716629276-277).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura