Senigallia: finalmente al via i lavori per il ripristino della palestra Marchetti
Dovrebbero partire entro metà giugno: l'impianto è inagibile da oltre un anno e mezzo per il crollo del controsoffitto
In arrivo dalla Regione le risorse per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra della scuola media “Marchetti”.
È stato firmato, infatti, il decreto che assegna al Comune di Senigallia 452 mila euro (sui 580 mila previsti dal progetto) per l’esecuzione dei lavori relativi al miglioramento sismico e all’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché al rifacimento della pavimentazione e degli spogliatoi.
Con lo sblocco delle risorse, gli uffici tecnici hanno avviato la procedura di aggiudicazione alla ditta Di Carmine Costruzioni di Spoltore, vincitrice dell’appalto pubblico. I lavori dovrebbero partire entro la metà di giugno per essere completati nell’arco di cinque mesi.
“Un’ottima notizia per docenti, studenti e genitori della scuola Marchetti – commenta il sindaco Maurizio Mangialardi – che dopo due anni torneranno finalmente ad avere a loro disposizione una struttura efficiente, confortevole e sicura, ma anche per le società sportive che in quella palestra svolgevano le loro attività e che erano state costrette ad adattarsi a soluzioni diverse e disagevoli.Per quanto ci riguarda, ci eravamo già preparati procedendo con l’appalto pubblico per farci trovare pronti nel momento in cui fossero giunte le risorse. Ciò, permetterà di accelerare i tempi di aggiudicazione e partenza dei lavori, consentendo alla palestra di rientrare in funzione entro l’anno”.
“Siamo molto soddisfatti – aggiunge l’assessore alla manutenzione e sicurezza del territorio Enzo Monachesi – e ringraziamo la Regione per aver compreso le nostre ragioni e per aver accolto la nostra richiesta di accelerare le procedura per lo stanziamento delle risorse”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!