Senigallia: lutto nel mondo della scuola e dello sport, è morto il prof. Brunello Raffone
Già insegnante di educazione fisica e tecnico di pallavolo, aveva 71 anni: funerali al Portone
Lutto nel mondo della scuola e dello sport senigalliese per la scomparsa, avvenuta nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 maggio di Brunello Raffone.
Raffone è deceduto nella sua abitazione per un malore: nato a Cingoli, aveva 71 anni.
Insegnante di educazione fisica nelle scuole cittadine, Raffone – attivamente impegnato nello sport – era anche stato uno dei pioneri della pallavolo locale, allenando a lungo sia nel settore maschile che in quello femminile fin dagli anni Settanta.
L’US Pallavolo Senigallia ha deciso di omaggiare Raffone con un minuto di silenzio in tutte le partite che sabato 7 e domenica 8 maggio vedranno impegnate formazioni della società riconoscendo nell’ex insegnante, con cui pure il club non aveva mai collaborato, “un punto di riferimento di tutto il movimento e un prezioso ambasciatore senigalliese della pallavolo a livello regionale e nazionale. Tutta la pallavolo oggi deve rendere onore a un uomo che ha amato questo sport e che ne é stato per anni il simbolo cittadino. L’US Pallavolo si stringe attorno alla famiglia”.
I funerali avranno luogo martedì 10 maggio alle ore 15 presso la chiesa del Portone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!