Continua la raccolta firme per il doppio senso nel sottopasso di via Perilli
Sabato 7 maggio, davanti la Rotonda di Senigallia, l'iniziativa di Fratelli d'Italia
Un banchetto per la raccolta firme davanti alla Rotonda di Senigallia. E’ quanto organizzato da Marcello Liverani, coordinatore locale per Fratelli d’Italia, perché venga ripristinato il doppio senso di marcia in via Perilli, uno dei pochi collegamenti tra la città e il mare.
La raccolta firme si terrà sabato 7 maggio al piazzale della Libertà dalle ore 9:30 alle 13 ed è solo uno dei vari momenti dedicati all’iniziativa partita il 29 marzo anche sulla nota piattaforma on line change.org.
Con oltre 900 sostenitori solo on line, nel testo della petizione si legge che l’istituzione del senso unico (direzione centro-mare, da via Perilli a via Bovio) ha “notevolmente complicato la viabilità sia del lungomare che dei sottopassi della Rotonda e del Ponte Rosso creando lunghe file di auto” e – secondo Liverani – “creato, per i cittadini e i turisti, un disagio notevole nel dover compiere un lunghissimo giro per ritornare in città e in centro“. Oltre alla perdita di tempo, c’è anche l’ulteriore inquinamento ambientale dei gas di scarico delle auto stesse che rimangono per diversi minuti ferme al semaforo davanti al piazzale della Libertà.
Motivi per i quali viene richiesto di ripristinare il doppio senso di marcia in via Perilli, decisione che permetterebbe, secondo gli organizzatori, di evitare tutti questi disagi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!