Fosforo, al via il lungo week end con la festa della scienza
Mangialardi: "Importante far crescere la cultura scientifica tra le nuove generazioni"
“Grazie a Fosforo, anche quest’anno la città si prepara a vivere intensamente la festa della scienza con tanti spettacoli, laboratori e dimostrazioni “live” che attireranno la curiosità e la passione di adulti e bambini“. Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sull’apertura di Fosforo, la festa della scienza.
“Un lungo week end all’insegna della conoscenza e della divulgazione scientifica che, oltre a rappresentare un originalissimo momento di divertimento e attrazione turistica, mira a stimolare l’interesse e a far crescere la cultura tecnologica tra le nuove generazioni. Un fatto decisamente importante – continua il primo cittadino – perché è su questo terreno che si gioca il futuro del nostro Paese. Un sentito ringraziamento a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, a partire dall’associazione Next, dal Gruppo imprenditori senigalliesi e dall’Assemblea legislativa delle Marche, per arrivare ai dirigenti e professori del liceo Medi e degli istituti Corinaldesi e Padovano“.
.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!