Violenza di genere, incontro di riflessione organizzato a Senigallia da La Città Futura
Appuntamento venerdì 6 maggio al Centro sociale Saline
La Città Futura organizza, venerdì 6 maggio 2016 alle ore 21:15 a Senigallia, presso il Centro Sociale Saline, “Per non morir d’amore – contro la violenza di genere, per un’educazione sentimentale”, un incontro di riflessione e proposta, per contrastare e prevenire la violenza di genere attraverso buone leggi.
Le giuste condanne, ovviamente, ma anche il sostegno alle vittime e un’appropriata educazione ai sentimenti che inizi sin dalla tenera età nelle scuole, perché sia stimolata una crescita educativa, culturale ed emotiva in materia di parità e di solidarietà tra uomini e donne.
Interverranno:
– Celeste Costantino, deputata di Sinistra Italiana, prima firmataria di un disegno di legge per l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione sentimentale nelle scuole.
– Beatrice Brignone, deputata di Possibile, prima firmataria di un disegno di legge per l’istituzione di una commissione parlamentare di indirizzo e controllo sull’attività di prevenzione e di contrasto della violenza contro le donne e per la salvaguardia dei diritti delle donne vittime di maltrattamenti e di atti persecutori.
– Orietta Savelli, psicologa e psicoterapeuta, volontaria dell’associazione “Dalla parte delle Donne”.
– Pina Massi, La Città Futura e già assessore ai servizi alla persona.
– Max Fanelli, (con un intervento videoregistrato) presidente dell’associazione onlus “I Compagni di Jeneba” a tutela dei minori e membro onorario del Giubileo dell’Educazione e dell’Academic Impact ONU.
L’appuntamento è per venerdì 6 maggio 2016 alle ore 21:15, presso il Centro Sociale Saline, in via dei Gerani 8 a Senigallia.
www.lacittafutura.info
lacittafuturasenigallia@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!