Rilancio del turismo, a Senigallia un convegno sull’Art Bonus
Alla Rotonda il 5 maggio si discute della possibilità di fare erogazioni liberali per la salvaguardia del patrimonio culturale
Giovedì 5 maggio alle ore 17.00 presso la Rotonda a Mare, organizzato e promosso dal Comune di Senigallia, si terrà un convegno dedicato all’Art bonus, il provvedimento contenuto nelle “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo” che consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Il convegno vedrà anche la partecipazione del Vice Ministro per l’Economia Enrico Morando.
Anche il Comune di Senigallia promuove infatti l’Art bonus: la Giunta comunale ha deliberato lo scorso marzo un elenco di beni culturali di sua proprietà conservati nel Palazzetto Baviera che potranno essere oggetto di interventi di manutenzione, protezione e restauro da parte di privati, enti o società. L’elenco è consultabile nelle pagine del sito web www.comune.senigallia.an.it.
L’iniziativa sarà aperta dal Sindaco Maurizio Mangialardi e proseguirà con gli interventi della dottoressa Giorgia Muratori, segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per le Marche, del dottor Giovanni Giurato, dirigente della direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e sarà concluso appunto dall’intervento del vice Ministro per l’economia Enrico Morando.
Coordinerà l’incontro l’assessore alla cultura Simonetta Bucari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!