Senigallia: vasto incendio divora nella notte un capannone alla Cesanella
Distrutto magazzino in uso alla Union Cosmetics, Vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo in via Guidi
Un vastissimo incendio si è sprigionato verso la mezzanotte del 3 maggio in un capannone nella zona produttiva Vismara di Senigallia, in via Guidi, alla Cesanella. Altissime la colonna di fumo e le fiamme, che hanno interessato tutta la struttura, un tempo utilizzata dalla Sadori Gas e ora in uso alla Union Cosmetics, che l’aveva adibita a magazzino del packaging.
Sul posto autobotti e autoscala dei Vigili del Fuoco, che sono stati severamente impegnati per la vastità del rogo e per il forte vento che alimentava il fuoco, con il serio rischio di andare ad interessare anche altri edifici attigui a quello occupato dalla Union Cosmetics, ditta che si occupa della produzione di prodotti per la cosmesi e l’igiene personale.
Fortunatamente questa circostanza è stata scongiurata, ma non si è potuto far nulla per evitare che andasse distrutta tutta la merce stoccata all’interno del capannone, in gran parte carta e cartone, facilmente divorati dalle fiamme, oltre ai materiali per l’imballaggio e ad alcuni lotti di prodotti già confezionati e pronti per la distribuzione. Allo stesso modo sono stati pesantemente danneggiati infissi e struttura del prefabbricato, gravemente compromesso, del quale sono andati perduti anche i pannelli fotovoltaici installati sul tetto.
A seguito dell’incendio, nella notte, sono state diramate dal Comune di Senigallia alcune misure cautelative indicate da Asur e Arpam, come il divieto di consumare verdure prodotte in zona, la raccomandazione di non aprire le finestre e la decisione di chiudere, martedì 3 maggio, le scuole dell’infanzia e primaria di Cesanella.
Diverse le persone del quartiere Cesanella che, nonostante l’ora tarda, si sono avvicinate per constatare cosa stesse accadendo, allarmati dal vistoso bagliore che proveniva dal fabbricato. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Senigallia, che dovranno ora stabilire, insieme ai Vigili del Fuoco, se l’origine del rogo sia dolosa. In via precauzionale, è poi arrivata anche un’ambulanza, sebbene nessuno fosse presente all’interno del capannone quando l’incendio è scoppiato, nè si siano registrati intossicati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!