SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Risolvete l’Arrocco Roveresco numero 281 e poi… commentate e rispondete a Mario Pizzi!

Tre mosse per portare il Nero alla resa, nel quiz di scacchi della settimana su Senigallia Notizie

L'Arrocco Roveresco

L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 281. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Come sempre trovate un problema da risolvere, ma stavolta abbiamo anche una richiesta da Mario Pizzi per voi lettori: la asseconderete?

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie: “Tre mosse al bianco per costringere alla resa il nero… Basta sfruttare i guardiani troppo appesantiti… Ora vorrei chiedere ai lettori di questa rubrica che cosa ne pensino: potete rispondere commentando… Per me è importante, grazie!”

Il bianco vince in tre mosse.  Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 280soluzione come un labirinto

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 30 aprile, 2016 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
tamaratamara 2016-04-30 23:42:57
Mi piace il titolo arrocco roveresco e mi piacciono i problemi proposti, che pur prevedendo più di una mossa, talora sono risolvibili anche da parte di uno scacchista mediamente preparato. Bravo Mario Pizzi! Mi dispiace solo che non sempre il tuo lavoro è apprezzato come merita in una realtà provinciale come quella della nostra città. Mi capita ogni tanto di incontrare dei giovani che sanno giocare a scacchi solo grazie al tuo impegno presso le scuole elementari...è uno dei tuoi tanti lavori silenziosi che non fanno scalpore, ma altamente culturali e meritori...Grazie!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura