SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Senigallia festeggia il 25 aprile, 71° anniversario della Liberazione

Il programma delle cerimonie: visita ai luoghi della memoria, celebrazione in piazza Roma e concerto finale

Il manifesto per il 25 aprile 2016 dell'amministrazione comunale di Senigallia

In occasione del 71° anniversario della Liberazione, lunedì 25 aprile si svolgerà il programma delle cerimonie istituzionali organizzate dal Comune di Senigallia.

Alle ore 9,15, in via Dogana Vecchia, sarà deposta una corona di alloro alla lapide dedicata ai Caduti di Cefalonia. Alle 9,45, in viale Leopardi, all’altezza dei Giardini Catalani, partirà il pullman diretto nei diversi luoghi della memoria: a San Silvestro, al monumento di Aldo Cameranesi (ore 10), in via Capanna, al monumento di Anna Frank (ore 10,30), e in via Verdi, al monumento di Salvo D’acquisto (ore 10,45). Alle ore 11, appuntamento a piazza Garibaldi, dove verrà reso omaggio al Sacrario dei Caduti, mentre alle ore 11,30, in piazza Roma, si terrà il tradizionale intervento del sindaco Mangialardi, seguito dalle letture degli studenti delle scuole secondarie di primo grado Mercantini, Marchetti, Fagnani e Belardi, e dall’esibizione del complesso musicale “Città di Senigallia”.

Nel pomeriggio, alle ore 15, all’area Verde di Roncitelli, si svolgerà la tradizionale passeggiata per le colline della zona. Al termine intervento in memoria della Liberazione d’Italia e di Roncitelli. Nell’occasione, sarà esposto un mezzo in dotazione agli alpini denominato mulo meccanico.

Infine, alle ore 18, all’Auditorium dell’ex chiesa dei Cancelli, la giornata sarà conclusa dal concerto del Coro dell’Ispettorato dell’Associazione Nazionale Carabinieri Marche, diretto dal maestro Stefano Olivi, con musiche di carattere patriottico.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno