Basket, Senigallia chiude in bellezza la regular season
Contro Giulianova, al palasport di via Capanna, finisce 86-62. Confermato il settimo posto in classifica
Già matematicamente certa della qualificazione ai playoff, la Pallacanestro Senigallia chiude in bellezza la regular season superando agevolmente davanti al pubblico amico il già salvo Giulianova, conservando così il settimo posto in classifica.
Nei quarti di finale dei playoff l’avversario sarà, al meglio delle tre gare (con eventuale “bella” in trasferta) il Montegranaro, che ha chiuso secondo dietro al San Severo. La stagione regolare dei biancorossi si conclude con un bilancio in parità (15 vittorie, delle quali 12 in casa, ed altrettante sconfitte) dopo un successo mai in discussione contro un Giulianova per lunghi tratti dignitoso, ma già sazio per la matematica salvezza già raggiunta da una settimana.
Non c’è storia fin dall’inizio: spinto da Maddaloni (MVP, 9 punti già al 7’, alla fine saranno 24, con 8 rimbalzi e 6 assist), Senigallia vola subito a +13 (19-6 al 7’), chiudendo il primo periodo sul 28-12. Nonostante il positivo ingresso dell’intramontabile Gallerini (15 punti con 3 bombe in appena 19’ sul parquet per il classe 1980), Giulianova non riesce ad avvicinarsi sensibilmente nel secondo periodo, conclusosi sul 44-29. Decisamente da rivedere invece il terzo quarto dei padroni di casa, che concedono un po’ troppo in difesa e vedono ridursi il vantaggio, che al 27’ per la prima volta torna sotto i 10 punti (54-45). Gli abruzzesi non rientrano però in partita, e dopo il 62-51 del 30’, nell’ultima frazione non c’è storia, con la Goldengas che con le triple di Catalani e Maddaloni vola al nuovo massimo vantaggio (78-56 al 37’, +22), prima di chiudere sull’86-62 dopo aver toccato anche il +26 a pochi secondi dalla sirena conclusiva.
Per Senigallia ben 9 uomini a segno, per gli ospiti da salvare davvero il solo Gallerini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!