SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Altra vittoria e primato nella II fase: si chiude bene la stagione del Sena Rugby Senigallia

Perugia battuto 7-0 davanti al pubblico amico nell'ultima di campionato

1.497 Letture
commenti
Sena Rugby 2015-16

Si conclude con una bella vittoria ed il primo posto nella Serie C2 – 2^ fase, Girone 2 Umbria/Marche, il lungo campionato del Sena rugby Senigallia. Sena Vs Amatori Perugia 2003, 7 – 0.


Dopo una prima fase di alti e bassi, con un girone d’andata molto complicato il Sena ha avuto la forza nel girone di ritorno della 1° fase di guadagnarsi l’accesso alla 2° fase del campionato, poi giocato da 4 squadre: due marchigiane (Sena e Fermo) e due umbre (Perugia e Orvieto).
Il Sena ha dimostrato di essere diventata una squadra capace di giocare con il cuore su ogni centimetro perso o guadagnato che sia. Con 4 vittorie e 2 sconfitte che valgono 17 punti e il 1° posto, il Sena conclude, imbattuto in casa, il suo campionato.
I giocatori ringraziano, la dirigenza e i giocatori del San Lorenzo Rugby che in un giorno di settembre, con pochissime certezze, hanno creduto in un progetto comune e si sono gettati in questa bellissima avventura dando così l’opportunità a tutta la squadra di svolgere nel modo più sereno possibile questo campionato.
Alla fine il lavoro ha dato i suoi frutti e una cosa più importante dei risultati raggiunti: una bellissima amicizia fra tutti i giocatori di Sena e San Lorenzo nata sotto il segno del rugby.
Ringraziamo inoltre l’allenatore Carrizo Sergio uno dei massimi promotori di questa unione. E con lui il presidente Fabrizio Francescangeli con i vari dirigenti della prima squadra, Alessandro Belogi, Daniele Battisti e Camilloni Alessandro sempre sul pezzo, presenti e disponibili, grazie.

La partita:
Al Sena Park si è giocata una partita fra le due squadre prime in classifica a pari punti, che ha tanto il sapore di una finale.
Il match è intensissimo: il Sena inizia davvero molto forte e dà il segnale di volere a tutti i costi il risultato. Il primo tempo è tutto in mano ai galli neri, che entrano ben 4 volte in area di meta ma l’arbitro ne annulla 3 perché giudica la palla non schiacciata in meta, ed una per fuorigioco. Il primo tempo si conclude quindi in parità 0 – 0.
Il secondo tempo  riapre con il Sena costretto a lasciare in panchina il suo capitano e mediano di mischia Luca Testaguzza a causa di un infortunio, al suo posto entra Nicola Lanari, capitano diventa Mauro Maramonti.
E’ ancora battaglia in mezzo al campo, il Sena non riesce a trovare la via della meta sino a quando dagli sviluppi di una touche, Lanari serve Marco Basili che si invola in meta tra i festeggiamenti del caloroso pubblico. Meta trasformata. Sena 7 Amatori Perugia 0.
Gli ultimi minuti sono di sofferenza pura: il Perugia tira fuori l’orgoglio e cerca di sovrastare i giocatori del Sena sfiancati dalla dura battaglia ed entra due volte in meta senza però riuscire a schiacciare il pallone.

Il Sena a questo punto hanno la forza ed il cuore di tenere sino al triplice fischio, aiutati da un fantastico pubblico accorso a sostenere per tutti gli 80 minuti la squadra senigalliese.

Serie C2 – 2^ fase, Girone 2 Umbria/Marche
1° SENA RUGBY ASD 17
2° ASD UNIONE ORVIETANA RUGBY 15
3° AMATORI PERUGIA RUGBY 2003 ASD (*) 14
4° AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD 9
(*)  penalizzata – 4 per Delibere GST s.s. 2015/2016

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura