Al via la prevendita dei biglietti per la “Fiera di Sinigaglia”
Dal 15 aprile, sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del teatro La Fenice
È iniziata oggi la prevendita dei biglietti per la “Fiera di Sinigaglia”, l’opera su libretto di Carlo Goldoni con le musiche del napoletano Domenico Fischietti, in programma il prossimo 4 giugno al teatro La Fenice di Senigallia.
Rappresentata per la prima volta al Teatro delle Dame di Roma in occasione del Carnevale del 1760, la ripresa moderna della “Fiera di Sinigaglia”, non solo sarà messa in scena per la prima volta a teatro, ma giunge finalmente nella città che la ispirò, come mai era accaduto nei secoli passati.
Un vero e proprio capolavoro ritrovato, grazie al recente rinvenimento di una copia manoscritta della partitura originale nella Biblioteca Comunale di Savigliano (Cuneo) e di un’ulteriore copia più tardiva a Madrid, recuperata filologicamente da alcuni studenti del Corso di laurea in Musicologia di Sapienza Università di Roma, sotto la guida del professor Franco Piperno.
Dal 15 aprile, sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del teatro La Fenice, dalle 17 alle 20, e in tutti i punti vendita Vivaticket e online.
Dal 16 aprile, e fino al 4 giugno, la biglietteria sarà aperta tutti i sabati dalle ore 17 alle ore 20. Per info e prenotazione è possibile rivolgersi a: info@fenicesenigallia.it, oppure chiamare il numero 3351776042 (servizio di prenotazione telefonica attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o il numero 0717930842.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!