Un senigalliese tra i professionisti alla Maratona di Roma
Cristian Carboni, all'appuntamento ai Fori Imperiali, riesce ad abbassare il suo tempo e a piazzarsi tra i primi 15 italiani
Circondati da una cornice di storia e cultura, quasi 17 mila persone si sono date appuntamento ai Fori Imperiali per partecipare alla 22a edizione della Maratona di Roma.
Il percorso di Roma è tra i più suggestivi del circuito internazionale, ma nasconde delle insidie anche per i runner più esperti; infatti i numerosi tratti di pavé e le 77 curve che si affrontano lungo il percorso spezzano il ritmo soprattutto dei più forti. Tra di loro anche l’atleta senigalliese Cristian Carboni, uno dei più forti corridori marchigiani sia su strada (per l’Atletica Senigallia) che di trail running (per i Never Stop Run).
Da tempo Cristian prepara questa gara, e il suo impegno è aumentato ancora di più un paio di settimane prima dell’evento, quando ha ricevuto la telefonata proprio da parte dell’organizzazione della Maratona che lo ringraziava di essersi iscritto e lo invitava a fare il meglio possibile.
Cristian non ci ha pensato su due volte e ha intensificato gli allenamenti, deciso a battere il suo miglior tempo, 2 ore e 41 minuti, ottenuto a Ravenna circa un anno fa. Già dalla partenza si sente bene, le gambe rispondono veloci e l’andatura è buona, ma dalla sua lunga esperienza, questa è la sua 23° maratona, decide di risparmiarsi perché la gara è lunga!
E infatti nel finale Cristian ancora ha energia, e aumenta il passo, fino a arrivare al traguardo con un tempo di 2 ore 37 minuti e 44 secondi, che lo porta ad essere il 15° degli italiani in gara ma sopratutto abbassa il suo miglior tempo!
Complimenti Cristian, obiettivo raggiunto!
da Never Stop Run
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!