SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Studenti di tutta Italia in arrivo a Senigallia per Gymfestival 2016

Da domenica 17 a martedì 19 aprile quasi 300 squadre si sfideranno al PalaPanzini di via Capanna

2.935 Letture
commenti
Ginnastica ritmica

La città di Senigallia si appresta ad accogliere un grande appuntamento sportivo che nei prossimi giorni ospiterà nella spiaggia di velluto ragazze/i provenienti da scuole di tutta Italia.

Si tratta di “Gymfestival – Trofeo Scolastico Città di Senigallia”, manifestazione nazionale di ginnastica organizzata dall’ASD Libertas Marotta in collaborazione con Libertas Nazionale e Federazione Ginnastica D’Italia, con il patrocinio di Comune di Senigallia, Regione Marche, C.O.N.I Regionale Marche, Panathlon Senigallia e Libertas Regionale Marche.

Un evento che, dal 17 all’19 aprile prossimi prevede al palazzetto dello sport di via Capanna una nutrita serie di competizioni sportive nelle diverse specialità della ginnastica.

I ragazzi coinvolti daranno vita alla terza edizione di un appuntamento unico nel suo genere che vuole rappresentare anche un momento di festa, di incontro e di socializzazione tra studenti e studentesse di tutta Italia.

Alla competizione nazionale scolastica hanno aderito studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da Andezeno, Brescia, Chieri, Terracina, Busto Arsizio, Padova, Cervia, Cossato, Alba, Udine, Lecce, Torino oltre a numerose città delle Marche. Sono previste quasi 300 squadre.

La kermesse si aprirà ufficialmente domenica sera (17 aprile) alle ore 21,00 al Palasport di via Capanna con la presentazione ufficiale di tutti i partecipanti alla presenza di autorità politiche e sportive. La domenica pomeriggio dalle ore 16 prenderà il via “Quattro passi sul velluto”, anteprima di Gymfestival, momento di sport-spettacolo aperto a tutti: scuole, società sportive, scuole di danza, ecc.

La giornata di lunedì 18 aprile prevede competizioni dedicate agli studenti degli istituti di secondo grado mentre martedì 19 aprile ci saranno le gare dei ragazzi degli istituti di primo grado. Al termine di ogni giornata di gare avverranno le relative premiazioni.

Questo importante evento, unico sul territorio nazionale, ha potuto contare sul contributo di preziosi sponsor: Bottega Verde, BCC di Corinaldo, Caraffa Sport, La Bottega dell’Albergo, ditta SO.DI.CO, Tacchi & Bonifazi, Ditta Barzetti Getulio, Associazione Alberghi e Turismo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura