Acquista con falso bonifico due smartphones, denunciato truffatore seriale
Identificato dalla Polizia un giovane calabrese con numerosi precedenti per truffa
Un truffatore, con decine di precedenti, è stato denunciato dalla Polizia di Senigallia. L’episodio si è verificato alcuni giorni fa, quando un giovane ha messo in vendita due smartphones su un noto sito di acquisti on line.
Dopo essere stato contattato da un acquirente e aver pattuito la compravendita dei due telefoni di ultima generazione per 1500 euro, il giovane ha chiesto di vedere la copia del pagamento di parte della somma complessiva, così da poter procedere alla consegna. Dopo aver visionato la copia della transazione per circa 1000 euro, il giovane ha incontrato a Senigallia l’acquirente per consegnargli i cellulari.
Durante l’incontro, il truffatore si è scusato di non essere in grado di versare la rimanente somma affrettandosi a promettere però che lo avrebbe ricontattato di li a pochi giorni per il versamento. Dopo alcuni giorni, non vedendo alcun accredito e non riuscendo a contattare l’acquirente, il giovane ha capito di essere stato raggirato e si è presentato presso il Commissariato di Polizia per la denuncia.
Gli agenti, dopo gli accertamenti, hanno scoperto che si tratta di un truffatore seriale, di circa 35 anni, calabrese d’origine ma residente in Piemonte, che negli ultimi anni ha raccolto decine di denunce per truffa commesse in diverse province del territorio nazionale.
Il modus operandi è sempre lo stesso: o cerca di vendere merce, per la quale incassa la somma, ma che poi non recapita all’acquirente; oppure acquista oggetti (per lo più di elettronica) con assegni rubati o falsi bonifici.
Per lui, oltre alla denuncia (l’ennesima) all’autorità giudiziaria per truffa, proprio per i numerosi precedenti penali, è stato dato avvio al procedimento per l’allontanamento dal territorio comunale di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!