Creder… C! Match point promozione per le ragazze della US Pallavolo Senigallia
Sabato 9 aprile a Colbordolo per vincere e festeggiare da subito
E’ arrivato il giorno decisivo per la Punto Più, la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia. Le ragazze di coach Roberto Paradisi si giocano sabato 9 aprile la loro prima chance di essere promosse in serie C.
Prima e, in ogni caso, non ultima chance, visto che, in caso di esito negativo nel match in trasferta contro il Bottega Colbordolo, le senigalliesi sarebbero comunque qualificate per i play-off e avrebbero quindi un’ulteriore possibilità di essere promosse.
Ciò non toglie che l’intenzione della squadra è quella di chiudere da subito i conti e di festeggiare già da sabato sera la promozione, un obiettivo che, va detto, era da considerarsi del tutto utopistico a inizio stagione per una squadra che lo scorso anno aveva ottenuto la salvezza soltanto all’ultima giornata.
Il match in programma alle 18 al palasport di Morciola di Colbordolo è una sorta di finale. La Punto Più guida il girone con 16 punti e il Bottega Colbordolo segue a 15 punti insieme al Loreto che, in contemporanea, giocherà in trasferta a San Severino Marche. Le senigalliesi saranno promosse in caso di vittoria o anche in caso di sconfitta per 2-3, a condizione, in quest’ultimo caso, di contemporanea sconfitta del Loreto. Negli altri casi (sconfitta per 0-3 o 1-3, oppure per 2-3 e contemporanea vittoria del Loreto) la Punto Più dovrà disputare i play-off, potendo comunque sperare ancora nella serie C.
Le nerazzurre arrivano a questo appuntamento molto cariche nel morale dopo la splendida vittoria della scorsa settimana sul San Severino, ma non al top per le condizioni fisiche di alcune giocatrici. Proprio i tanti infortuni hanno reso complicata quest’ultima parte di stagione, ma la squadra ha saputo reagire bene nelle ultime settimane, creandosi questa prima chance promozione.
Non sarà comunque facile vincere a Colbordolo. Le padrone di casa sono molto forti, ben organizzate e hanno anch’esse la chance di venire promosse. Le due squadre si conoscono molto bene essendosi già affrontate tre volte quest’anno nelle varie fasi del campionato. Il bilancio è di due vittorie a una per la Punto Più.
Cresce intanto l’attesa nell’ambiente nerazzurro. Un pullman gratuito di tifosi partirà alle 15.45 da Senigallia (posti ancora prenotabili al 347.7786768). Per chi non potesse andare a Colbordolo ci sarà la diretta radiofonica su Radio Velluto (99.6 Mhz o in streaming su www.radiovelluto.it), con collegamenti frequenti dal palasport di gara dalle 18 in poi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!