SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Strepitoso inizio di stagione per il Sena Tennis Senigallia

Superato contro pronostico il Fossombrone nel debutto

1.666 Letture
commenti
Racchetta da tennis su terra rossa

E’ partita alla grande la stagione della Sena Tennis, con uno strepitoso successo sul Fossombrone, che certamente godeva dei favori dei pronostici alla vigilia.

Il primo successo in serie C di questo splendido gruppo, capitanati da Matteo Gabbianelli, lo firma Ludovico Ciabattoni (3.2) contro Luca Bernabucci (6-2/6-1).

Risultato che acquista di valore se si pensa che il ragazzo era in dubbio fino a poche ore dall’inizio del match. Meriterebbe una pagina a sé la prestazione di Giacomo Gabbianelli (3.2), che supera Ciacci dopo una maratona di tre ore e cinque minuti (6-3/1-6/6-3), confermando una straordinaria tenuta mentale e fisica.

Vittoria fin troppo facile per il nuovo acquisto Erik De Santis (2.8), che in poco più di un’ora regola con grande disinvoltura il più quotato Verducci (2.6) con il punteggio di 6-1/6-3. Soffre, ma vince anche Luca Compagnucci (2.8) che batte Giovanni Bottai (2.8) in tre set (6-3/3-6/6-2), al termine di un match di altissimo livello, ben al di sopra delle loro attuali classifiche.

Complice una condizione fisica non al top, il talento falconarese non ha messo in campo la solita “garra”, ma il merito va anche dato al suo avversario, molto solido.

Una vittoria a testa nei due doppi hanno fissato il risultato finale sul 5-1 per la Sena Tennis Senigallia, che si aggiudica così la prima, emozionante vittoria in serie C.

La prossima settimana i ragazzi capitanati da Matteo Gabbianelli affronteranno la difficile trasferta di San Benedetto del Tronto.

Ostacolo molto duro, ma tutto può accadere.

 

da Sena Tennis

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura