SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il capolinea degli autobus alla Stazione di Senigallia? Una scelta fallimentare”

Antonio Bruno (Utp): "probabile che il Comune già pensi di rimettere alcuni dei 40 posti auto sacrificati"

3.588 Letture
commenti
Giorni Felici - Senigallia: sconto del 5% su bomboniere e articoli da regalo
Area verde nei pressi della stazione

Ormai è trascorso qualche mese dalla nuova sistemazione del capolinea bus extraurbani alla Stazione ferroviaria di Senigallia e col tempo la soluzione adottatta si è rivelata un fallimento in quanto lo spazio utilizzato a fianco alla pinetina dove prima c’era un parcheggio di 40 auto circa – tranne che alle ore 13.45 nel periodo scolastico, quando partono tutti i bus per le località interne – per il resto della giornata resta completamente inutilizzato.


Attualmente alle ore 13.45 in quello spazio dove sono stati ricavati cinque stalli partono solo cinque bus per altrettante destinazioni. La scrivente aveva suggerito di collocare il capolinea dei cinque bus negli stalli delle linee 5-8-6, a due a due, perchè a quell’ora non vi sono bus urbani che partono da quei due punti: il quinto sarebbe dovuto partire dal vialetto interno davanti alla Stazione. Inoltre era stato suggerito di creare una rotatoria artificiale con dei new jersey all’altezza del supermercato Simply per fare girare altri due bus provenienti dal lato Senbhotel e farli partire lato Rocca in direzione via Leopardi.

Purtroppo queste soluzioni sono state respinte.

Intanto è probabile che il Comune già pensi a rimettere una parte dei 40 posti macchina eliminati riducendo i cinque spazi attualmente riservati al nuovo capolinea a fianco alla pinetina.

Da dire che a suo tempo la scrivente manifestò all’Assessore Monachesi i disagi in cui sarebbe andato incontro quel gruppo di persone che la mattina lascia l’auto in Stazione per prendere il treno ed andare al lavoro fuori Senigallia, ritirando l’auto nel pomeriggio al rientro dal lavoro.

La scrivente si augura che presto arrivi la risoluzione del problema secondo quanto suggerito.

 

da Antonio Bruno (Associazione Utenti Trasporto Pubblico-Sezione Ancona)

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura