“La Grande Bellezza del Made in Italy” di Cicconi Massi al Rettorato di Ancona
Mangialardi: "Un prestigioso omaggio all'unicità dell'ingegno artigianale italiano"
E’ stata inaugurata venerdì 1° aprile, al Rettorato di Ancona, la mostra del senigalliese Lorenzo Cicconi Massi “La Grande Bellezza del Made in Italy”. Al taglio del nastro hanno preso parte la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, il rettore dell’università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialrdi e il direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti.
“Nonostante Lorenzo Cicconi Massi riscuota ormai consensi a livello internazionale – ha affermato il sindaco Mangialardi – ogni suo nuovo lavoro è sempre fonte di profonda ammirazione e sentita emozione. Ancora una volta, ci ritroviamo stupiti dalla creatività artistica di Lorenzo. Creatività attraverso cui gli scatti della mostra propongono un’importante riflessione su una delle più preziose risorse che abbia mai avuto il nostro Paese: l’unicità dell’ingegno artigianale che ha reso famosa nel mondo la qualità di tante produzioni italiane. Dunque, un grande ringraziamento a Lorenzo, che attraverso il suo lavoro e la sua arte ha contribuito ancora una volta a promuovere le eccellenze del nostro Paese”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!