Senigallia: arrestato un 40enne per sfruttamento della prostituzione
Sull'uomo pendeva una condanna di due anni di carcere
E’ stato arrestato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. A finire in manette un uomo di origini brasiliane, P. A. 40 anni, sui cui pendeva un ordine di carcerazione. E’ successo nella notte a cavallo tra il 1° e il 2 Aprile sul lungomare Da Vinci, durante i controlli di routine messi in atto dal personale del Commissariato di Polizia.
L’uomo alla vista della pattuglia ha cercato di dileguarsi ma gli agenti, insospettiti dal comportamento, lo hanno subito bloccato. Dai controlli è emerso l’ordine di carcerazione pendente: l’uomo è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato e qui gli ulteriori accertamenti hanno consentito di verificare che l’autorità giudiziaria di Ancona aveva emesso un provvedimento di cattura di seguito ad una condanna, ad una pena superiore ad anni 2 di reclusione, per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Il 40enne aveva con sé anche un involucro contenente circa 1 gr di cocaina; la sostanza è stata sottoposta a sequestro e l’uomo segnalato alla Prefettura come assuntore. Successivamente il soggetto è stato condotto nel carcere di Montacuto per l’espiazione della pena.
Durante la stessa notte la Polizia ha denunciato anche un cittadino di origine pakistana, M.F. di 30 anni circa. Dalle verifiche è emerso che l’uomo viaggiava con una patente di guida falsa: l’automobilista è stato sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro nonché con il fermo del veicolo per tre mesi. L’uomo è stato anche denunciato all’A.G. per uso di atto falso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!