Senigallia: ladri sorpresi in casa dai proprietari scappano con la Bmw
L'auto è stata ritrovata dopo poche ore in Romagna
Si è svegliato nella notte e si è trovato faccia a faccia con un ladro che si era introdotto nella sua abitazione. E’ successo intorno alle 02.30 della notte a cavallo tra il 1 e 2 aprile in una casa situata in strada delle Cone.
Il malvivente, con l’aiuto di alcuni complici, aveva forzato la grata di una finestra del bagno a piano terra. Il proprietario di casa, presumibilmente svegliato dal trambusto, ha sorpreso nel corridoio un individuo vestito di scuro con una torcia in mano: vistosi scoperto il ladro si è dato velocemente alla fuga.
Durante la ritirata il malvivente si è portato via una borsa della proprietaria di casa contenente il portafogli, circa 100 euro e le chiavi della sua BMW 320D parcheggiata davanti casa. Proprio con questa vettura l’uomo ed i complici si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Senigallia che, nel corso del sopralluogo, hanno recuperato la borsa con il portafoglio ed i documenti.
Le immediate indagini dei militari hanno consentito di localizzare la BMW rubata, dotata di sistema satellitare, in viaggio sull’autostrada A14 in direzione nord. L’auto si è fermata prima a Cattolica (RN) in via Centro poi ha ripreso l’autostrada ed a forte velocità (circa 220 km/h) ed ha raggiunto Gatteo (FC) dove è stata recuperata verso le 3:30 nel parcheggio adiacente al Casello Autostradale A/14 “Valle Del Rubicone” dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Nella mattinata del 2 aprile l’autovettura è stata restituita ai legittimi proprietari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!