Al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia è la volta del torneo Master
Domenica 3 aprile la fase regionale a squadre
In attesa di riprendere il rush finale del campionato, è di volta la fase regionale a squadre Master ad animare il fine settimana (domenica 3 aprile) del Centro Olimpico che il giorno prima ospita anche il “Ping-pong con una brezza di mare”, manifestazione inserita nel circuito della giornata mondiale del tennistavolo (World Table Tennis for All).
Le squadre maschili e femminili saranno composte probabilmente dagli stessi giocatori che partecipano ai campionati regionali.
Infatti è il limite di età e non il valore ad essere l’elemento discriminante per un tipo di competizione che si svolge in fase unica.
Il tennistavolo agonistico può essere praticato ad ogni età e non ha controindicazioni di natura fisica man mano che si sale. Non trattandosi di uno sforzo prolungato (uno scambio dura mediamente pochi secondi e poi c’è l’inevitabile pausa per raccogliere la pallina che dura più a lungo) il sistema cardiocircolatorio non è particolarmente stressato e c’è tutto il tempo per recuperare lo sforzo.
Per il Tennistavolo Senigallia l’impegno di domenica non è l’unico. Negli stessi giorni si svolge a Molfetta la 36° edizione della Coppa Regioni (sono i ragazzi del Centro Olimpico, accompagnati da Falappa Nicola, a rappresentare le Marche), i Campionati Italiani Paraolimpici (con Secondini Dario tsd n.4 nella categoria 11), l’organizzazione del TTforAll.
Sono in fase di preparazione anche i Campionati Italiani Giovanili e CSI, concomitanti a fine aprile, che quest’anno registreranno iscrizioni record.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!