Il Re Bianco è alla mercè del Nero, ma mai disperare… L’Arrocco Roveresco numero 276
La soluzione in tre mosse è uno scacco matto di quelli che si insegnano ai corsi di scacchi!
L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 276. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Nel quesito pre-pasquale, la soluzione sarà uno scacco matto di quelli “che si insegnano ai corsi di scacchi”.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, rivolge a tutti i lettori i migliori auguri di Buona Pasqua e come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie: “Mai disperare… Il Re bianco come nei precedenti problemi è alla mercè del nero ma, per fortuna che arriva il 7 Cavalleria che dà il classico matto che si insegna durante i corsi di scacchi… In tre mosse naturalmente”
La soluzione del problema di scacchi è in tre mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 275: scoperto il Re, Donna in presa… Ma arriva la Cavalleria!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!