Rugby, la prima sconfitta dei senigalliesi arriva a Perugia
Padroni di casa vanno in meta e giocano bene: Sena Rugby lotta ma è penalizzato da due infortuni
Domenica 20 marzo è arrivata la prima sconfitta per il Sena Rugby in questa seconda fase del Campionato. Dopo due belle vittorie consecutive con Orvieto e Fermo, infatti, che avevano dato euforia all’ambiente, i nostri ragazzi capitolano perdendo in trasferta sul campo dell’Amatori Perugia, con il punteggio di 24 – 0.
La partita si mette subito male dopo appena 5 minuti di gioco: l’Amatori al primo affondo realizza la prima meta. Contemporaneamente si infortuna anche un giocatore del Sena che è costretto immediatamente a lasciare il campo. Il Perugia fallisce la trasformazione e quindi il punteggio è di 5-0.
Per tutto il primo tempo, le due squadre si danno battaglia metro dopo metro, mischia dopo mischia. il Sena perde un altro giocatore nel pacchetto di mischia, ma il punteggio non cambia.
Nel secondo il Sena subisce l’affondo della formazione di casa. Nonostante l’impegno di tutti i giocatori ed il cuore lasciato sul campo, l’Amatori dimostra la propria superiorità con un ottimo gioco alla mano e con azioni organizzate.
Il punteggio finale è forse troppo duro, ma indiscutibile: 24 – 0. Il Sena non ha mai mollato, anche sul finale ha tentato un arrembaggio alla ricerca della meta che purtroppo non è arrivata.
Complimenti all’Amatori Perugia per la partita disputata, molto intensa e combattuta, per la vittoria e per l’ottimo terzo tempo, di cui li ringraziamo. Ci vediamo al ritorno!
Ci sono ancora 3 partite da giocare e quindi c’è tutto il tempo per fare bene. Dopo la pausa pasquale, il Sena tornerà a giocare domenica 3 aprile con un’altra trasferta umbra, ad Orvieto!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!