SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: le atlete Uisp di Senigallia tornano da Pesaro con 3 podi

Bene negli esercizi a squadre: arrivano tre bronzi ai campionati regionali

1.269 Letture
commenti
Il podio conquistato dal gruppo Uisp di Senigallia ai campionati regionali di ginnastica di Pesaro

Due podi e tanta soddisfazione per le ginnaste Uisp, che hanno partecipato la scorsa domenica al Campionato regionale Uisp di Ginnastica ritmica, svoltosi a Pesaro.

La gara era aperta alla 1° e 2° categoria Junior-Senior e agli esercizi a squadre. Molto nutrita, come al solito, la rappresentanza del gruppo di Senigallia, che ha visto la partecipazione di Valentina Baronciani, Martina Bartozzi e Camilla Antonietti nell’esercizio combinato cerchio e fune nella 1° categoria junior, Francesca Ruvio – ottima quarta ad un soffio dal podio – Alison Marzi e Rebecca Giuliani nell’esercizio combinato palla e fune nella 1° categoria senior e Sara Bruschi nell’esercizio con palla e clavette nella 2° categoria senior.

I migliori risultati, come da tradizione Uisp, sono venuti dagli esercizi a squadre, dove, negli esercizi con due clavette ed un cerchio, la coppia Alice Fileni e Rebecca Giuliani ha raggiunto il podio ottenendo un brillante 3° posto. Applausi anche per le altre due coppie formate da Francesca Ruvio e Benedetta Cammerino e da Alison Marzi e Martina Bartozzi, che si sono classificate rispettivamente quinte e settime.

Altri 2 podi dagli esercizi a corpo libero a squadre, dove le ginnaste Uisp Senigallia Alice Pigliapoco, Camilla Antonietti e Martina Bartozzi hanno raggiunto un applauditissimo terzo posto nella categoria junior così come Sara Bruschi, Alice Fileni e Rebecca Giuliani nella categoria Senior.

Quello che diciamo sempre alle nostre ragazze – hanno dichiarato le due allenatrici, Chiara Cotichini e Silvia Angeloni – è che il risultato non è mai la prima cosa, ma viene dopo l’impegno, la passione e la costanza negli allenamenti. Certo, non possiamo nascondere la nostra soddisfazione per i brillanti risultati delle gare a squadre, da sempre fiore all’occhiello del nostro gruppo di ginnaste, che testimoniano anche l’unione e il feeling che è nato nelle ragazze“.

UISP Senigallia
Pubblicato Venerdì 25 marzo, 2016 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura