Il Pd Senigallia sui tragici fatti di Bruxelles
"Scellerata è qualsiasi politica che non favorisca l'unione delle diverse culture"
Quella di Bruxelles è una tragedia che lascia lo sgomento, è una tragedia che inietta la paura all’interno delle nostre vite, all’interno del quotidiano: le vittime erano infatti persone che stavano andando al lavoro o che stavano tornando a casa per il periodo di festa imminente o che si trovavano in vacanza nella capitale europea.
Il colpo è stato quindi affondato all’interno delle nostre quotidianità ed è proprio questo ad aggiungere spavento allo spavento. A colpire sono stati estremisti appartenenti a Daesh, ma le condizioni perché Daesh riuscisse a penetrare in Europa sono state create da politiche interne scellerate. Politiche scellerate sono state quelle che hanno favorito l’esclusione e che i “diversi” fossero relegati nelle periferie perché non interferissero con gli “uguali” che invece popolano i quartieri alti.
Scellerata è qualsiasi politica che non favorisca l’unione delle diverse culture e l’accoglienza dei diversi popoli, perché è proprio nelle periferie degradate che s’insinua il malcontento e che le soluzioni facili hanno terreno fertile, come in Italia la mafia trova l’humus per sopravvivere nei quartieri più poveri alle periferie delle grandi città, in altri paesi è stato Daesh a trovare giovani leve ai margini della società, quella stessa società a cui ora viene presentato il conto.
Il Partito Democratico di Senigallia intende porgere le più vive condoglianze alle famiglie delle vittime di tutti gli attentati e si dice pronto ad impegnarsi , anche nella nostra città, al contrasto di qualsiasi forma di terrorismo con le armi dell’accoglienza e dell’ascolto perché la vera sfida, quella più difficile, che ci attende nei prossimi giorni e nelle prossime settimane è quella di restare umani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!