SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Calcio: il Victoria Brugnetto (e il suo bomber) protagonisti della settimana in II Categoria

Salvezza più vicina dopo il bel pari a casa della capolista Portuali: ora la sosta per la Pasqua

2.221 Letture
commenti
Michele Baldarelli

È del Victoria Brugnetto l’impresa della ventisettesima giornata di Seconda Categoria, girone C.

La squadra della frazione dei Comuni di Senigallia e Trecastelli, non vince dal 21 febbraio ma il pareggio 2-2 strappato sabato scorso (19 marzo) sul campo della capolista Portuali Ancona è di quelli che valgono come un successo.

Reduce da un solo punto nelle precedenti tre gare, il Victoria frena la marcia della capolista che vede così scendere da tre ad uno soltanto i punti di vantaggio sul Monserra, secondo in classifica.

Pur privo del proprio allenatore De Filippi (un passato importante in serie D ed Eccellenza da calciatore), squalificato, il Victoria ha la forza di rimontare due volte grazie al suo bomber Michele Baldarelli.

L’attaccante, alla fine del primo tempo timbra l’1-1 su calcio di rigore, poi, dopo il nuovo vantaggio dei Portuali, Baldarelli segna ancora a 15’ dal termine, approfittando di un’incertezza del portiere Roccetti.

Per la punta è il nono centro in campionato, per il Brugnetto un punto forse decisivo per conquistare la salvezza senza dover ricorrere ai playout; per i Portuali invece un passo falso inatteso davanti al pubblico amico, del quale approfitta non solo il Monserra (facile 5-0 sul campo dello Skorpion, doppietta di Bucci), ora a -1, ma pure l’Osimo Stazione, che espugna 2-1 il campo del Konlassata e risale a -3.

La sconfitta interna vale la retrocessione diretta dei dorici, che, ultimi con appena 8 punti, con soltanto nove in palio, non possono più agganciare la Nuova Sirolese, penultima a quota 18: è il primo verdetto emesso dal girone C.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno