SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serie B ferma, ma play-off vicinissimi per la Pallacanestro Senigallia

Sosta per la Pasqua: per i play-off potrebbe bastare un successo, ma per difendere il 7° posto bisognerà sudare

1.375 Letture
commenti
Go Internet - Connessione in 4G LTE Senigallia
Goldengas Senigallia-Vasto

Play-off molto più vicini per la Pallacanestro Senigallia, che battendo domenica 20 marzo il Falconara ha compiuto un passo importante per ottenere l’accesso alla post season per la serie A2.


Domenica 27 marzo il campionato di serie B sarà fermo per la Pasqua, per poi tornare sul parquet domenica 3 aprile (ventisettesima giornata, trasferta a Campli per Barsanti & Co.).

I biancorossi, settimi con 26 punti, lottano per un posto play-off (prime otto) con Bisceglie, ottavo a 24 e Monteroni, nono a 22: Giulianova a Porto Sant’Elpidio a 20 punti sembrano ormai lontani nonostante l’opportunità di poter usufruire dello scontro diretto proprio contro la Goldengas.

In caso di arrivo a pari punti, a decidere sarebbe la classifica avulsa: Senigallia è in vantaggio col Monteroni per la differenza canestri (1-1 il computo vittorie-sconfitte) e per lo stesso motivo è in svantaggio col Bisceglie.

Se la Goldengas vincesse anche una sola delle quattro partite rimanenti (in casa P.S.Elpidio e Giulianova, fuori Campli e Mola di Bari), il Monteroni dovrebbe aggiudicarsi tutte le gare rimaste per sopravanzare i biancorossi: non facile dando uno sguardo al calendario dei leccesi (Giulianova e Campli fuori casa, Mola di Bari e Valmontone in casa).

Sulla carta dovrebbe essere invece più difficile respingere l’assalto di un Bisceglie in crescita e al quale basterebbe agganciare i senigalliesi per strappare il settimo posto: i pugliesi affronteranno Martina Franca e Taranto in casa e San Severo e Vasto in trasferta.

Nei play-off, la settima classificata incontrerà la seconda della stagione regolare, mentre l’ottava incrocerà la prima: in entrambi i casi, al meglio delle 3 gare, con “bella” sul parquet della formazione con la migliore classifica.

La nona invece chiuderà la stagione anzitempo, senza poter sognare la serie A2, ma anche senza dover disputare i play-out salvezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura