SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia, record interrotto per l’Under 18

Prima sconfitta dopo 11 vittorie per 3-0

1.375 Letture
commenti
Emanuele Anselmi

Undici vittorie consecutive per 3-0. Un record straordinario, quello dell’under 18 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, che fatalmente prima o poi doveva interrompersi.


E’ successo questa settimana ad Ancona, dove le nerazzurre di coach Emanuele Anselmi, sono state battute per 3-1 dal Conero Planet. Due ore di gioco per un match al cardiopalma, nel quale le giovani senigalliesi sono state costrette ad arrendersi contro una squadra sicuramente più esperta, visto che molte delle anconetane giocano stabilmente in serie D.

Non è mancata la determinazione alle ragazze dell’Us, una qualità che, a detta di coach Anselmi, sta crescendo partita dopo partita ed allenamento dopo allenamento. Forse stavolta è mancata un po’ di freschezza visto che quasi tutte le ragazze dell’under 18, solamente 24 ore prima, erano stare impegnate nel match di Seconda Divisione vinto per 3-0 sul Corinaldo. Un altro campionato, quello di Seconda divisione, in cui l’Us Pallavolo Senigallia è grande protagonista, con un secondo posto in graduatoria, ormai pressoché acquisito, che qualifica le nerazzurre ai play-off promozione.

“Questa squadra è stata creata da zero – sottolinea coach Anselmi -. Tra l’under 18 e la Seconda divisione sono ben sei le ragazze nuove rispetto allo scorso anno, di cui due under 16. Probabilmente con un po’ di esperienza in più avremmo portato a casa il risultato. Come ho detto alle ragazze ad inizio e a fine partita, si stanno trasformando da squadra a gruppo; ognuna si allena per far migliorare la compagna e quello che stanno facendo già ora è eccezionale. Dobbiamo continuare così, voltare subito pagina e preparare la prossima partita con la consapevolezza che con grinta e determinazione possiamo giocarcela con chiunque”.

Nonostante i 19 punti di Ottavi, le assenze di Mennitti e Oppio (integrate già da due anni nel gruppo della Serie D) e il forfait per febbre di Messico, le senigalliesi hanno disputato una prova di carattere che fa ben sperare per il futuro.

Prossimi impegni: martedì 29 marzo ore 20:30 contro la Pieralisi (Under 18) e giovedì 31 marzo ore 21:15 ad Ostra (2°divisione). In entrambi i casi si tratta delle sfide contro le squadre capolista. Altre due prove di maturità da non fallire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura