SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ‘Fratelli d’Italia’ sui tragici fatti di Bruxelles

Liverani: "Niente buonismo e perbenismo, prendete contatto con la realtà, il terrorismo non lo combatti con la cultura"

1.484 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Marcello Liverani

I fatti di oggi sono tutta farina del nostro sacco. Farina di una politica perbenista e di una Europa codarda. Aspettiamo i prossimi…

Questo il commento più giusto e veritiero che ho letto in giro, tra parentesi scritto da un ragazzo di 25 anni, alla faccia degli esperti della politica e del terrorismo. Si, è farina del nostro sacco perché siamo stati noi ad andare a fare le guerre inutili spacciate per guerre giuste.

Abbiamo voluto destituire Saddam e Gheddafi, ed eccone oggi i risultati, senza pensare minimamente sia alla storia di quei popoli che al modo di essere. Si certo, Saddam e Gheddafi erano due dittatori, ma in quelle parti del mondo quei popoli hanno bisogno proprio di un dittatore per essere controllati.

Certo i dittatori sono cattivi e fanno cose che vanno contro i principi etici e morali, ma andando a portare la guerra a casa loro ecco oggi a che cosa siamo arrivati. Bene o male i due dittatori controllavano i loro paesi, paesi che oggi sono allo sbando più totale essendo composti da centinaia di fazioni ed etnie, solo in Libia oggi ci sono 110 tribù che si fanno la guerra tra loro senza che più nessuno li possa controllare.

Quando Berlusconi prese accordi con Gheddafi la sinistra buonista, falsa e meschina gridò allo scandalo, intanto però con quegli accordi più neanche una mosca partiva dalla Libia per arrivare in Italia. Oggi invece siamo letteralmente invasi da tutti, ogni giorno migliaia di sbarchi di profughi, delinquenti, terroristi e altro.

L’ultimo attacco terroristico al cuore dell’Europa non è altro che una reazione a quello che è stato fatto a quei popoli. Popoli tosti, che non hanno di certo paura a morire per mietere vittime, quelli hanno un mondo loro tutto particolare, hanno una mentalità per noi inconcepibile, ma ce l’hanno, e oggi a rimetterci siamo noi. Porre rimedio oggi è dura perché siamo arrivati ad un livello dove è difficile avere il controllo di tutto e tutti, e questi se ne stanno nascosti tra le persone normali, fingendosi persone normali, per poi colpirti quando meno te l’aspetti.

Avete voluto le frontiere aperte con Shenghen? Costruite le Moschee per “dovere di ospitalità”? Li volete integrare ad ogni costo? Accogliete senza batter ciglio tutti quelli che arrivano? Spendete soldi per mantenerli e coccolarli? Avete voluto fornirli di cittadinanza e casa? Bene, i risultati sono questi, perché la politica buonista e perbenista e una Europa che pensa solamente al business comandata dalle lobby e dai poteri forti, li ha “allevati” in casa senza capire che questi sono mine vaganti. L’Islam è violento per natura, professa una religione bellicosa, perfida ed oppressiva, e a dirlo è la storia, non il sottoscritto. Hanno la loro mentalità e mai nessuno riuscirà a farla integrare con chi invece è democratico, onesto e giusto, perchè per loro noi siamo gli “infedeli”. Solo i pazzi (e in Italia non sono pochi in politica) possono pensare e parlare di integrazione! Peccato che a questi “illustri” personaggi non accada mai niente di quello che accade ad un normale cristiano che vive senza scorta!

Eccola l’integrazione! Oggi questi sono integrati in Europa e dal loro divano progettano attentati e disastri! Guarda caso hanno tutti il passaporto Francese, Tedesco, Belga o simili. Persone nate e cresciute in Europa, che girano liberamente, ma sempre islamici sono e come loro ragionano. In pratica ce li siamo messi da soli in casa a progettare morte e distruzione contro noi stessi. Le cellule sono ovunque, l’Europa ne è piena, e piano piano stanno uscendo fuori.

E noi come li combattiamo? Con i discorsi buonisti dei Renzi, Alfano, Boldrini, Mattarella e altri in Italia, idem per l’Europa, la Merkel è complice come tutti, la Francia anche visto che da sempre ha accettato tutti. Bravi, adesso vi stanno presentando il conto, e prima o poi toccherà anche all’Italia; che qualcuno spieghi al Ministro Alfano che non serve salire al livello 4 di sicurezza se poi continua a fare tagli sull’intero corpo delle Forze dell’Ordine, e in più perché dei nostri livelli di sicurezza l’ISIS se ne fa un baffo.

Cosa servirebbe? Certo, al punto in cui siamo arrivati non è facile, perché li abbiamo in casa ben nascosti e ben mascherati, ma qualche cosa andrebbe fatta, cose però che non faranno mai in quanto l’Europa non ha gli attributi, li ha Putin per la sua Russia, purtroppo noi non abbiamo Putin, quindi non faremo nulla se non i discorsi belli e infiocchettati di buonismo; da questa mattina hanno fatto a gara a chi era più smielato nel condannare gli attentati, tutte frasi perfette per incartarci i cioccolatini.

Provate a tirare fuori gli attributi invece! Niente buonismo e perbenismo, non serve a nulla, prendete contatto con la realtà, il terrorismo non lo combatti con la cultura come è stato detto dal Presidente del Consiglio Renzi (Sic…!). Chiusura totale delle Frontiere. Più nessuno sbarco, tutti rimpatriati, tranne i veri profughi, che sono il 3% di quelli che arrivano. Controllo capillare di tutte le Moschee, chiudendole, e di chi le frequenta. Controllo a tappeto di tutti quelli arrivati da fuori. I Servizi Segreti quando hanno voluto hanno fatto di tutto, fatelo anche adesso, ma non per spiare Berlusconi se copula o no, fatelo con finalità giuste alla causa. Impronte digitali registrate per tutti, Italiani e non, perché chi non ha nulla da nascondere non ha di certo problema a dare le proprie impronte per essere immesse in un database serio. Leggi chiare, dure e con la certezza della pena per chi delinque, e non mettendo sotto accusa chi si difende, anche sparando, se vede violata la propria intimità, che sia la casa o il posto di lavoro.

Avete concesso i permessi a detenere un’arma? Bene, adesso chi ce l’ha giustamente la usa se vede in pericolo la sua persona o quella dei propri cari. Un delinquente può liberamente fare quello che vuole e un onesto cittadino, secondo qualcuno, non può difendersi? Ma stiamo scherzando? Io sparo se mi entrano in casa, senza se e senza ma, poi ci penseranno i miei legali, di certo non mi faccio scrupoli, perché quando lo Stato è inesistente il cittadino è costretto a difendersi da solo.

Fratelli d’Italia esprime tutto il cordoglio possibile per le vittime del vile attentato di oggi, ben sapendo, purtroppo, che non sarà l’ultimo fino a quando i “geni” che governano continueranno a vivere di perbenismo e ipocrisia permettendo e avvallando guerre volute solamente dalle lobby, dai mercanti delle armi e da chi ne trae profitto.

da Marcello Liverani
Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
favi umberto 2016-03-24 08:32:32
non ci si poteva aspettare altro... peccato per il tempo perso a leggere
Glauco G. 2016-03-24 11:20:26
Nulla. Non riesco mai a concordare con lei (se non per la voglia di distruggere il terrorismo e di abbattere i VERI colpevoli)…ma il bello della democrazia è anche questo no? scrivere un pensiero (in questo caso il suo) e commentarlo liberamente sia nel bene e sia nel male (in questo caso il mio). Certo …sarebbe bello farlo in tutto il mondo ma so che è utopia e non entrerò nel merito di questo discorso. Proverò invece a dire dove il mio pensiero COZZA con quanto da lei scritto. Diciamo che il dire “I fatti di oggi sono tutta farina del nostro sacco. Farina di una politica perbenista e di una Europa codarda. Aspettiamo i prossimi…” a me fa pensare proprio ad un 20 enne (e non lo dico con cattiveria e nemmeno per “insultare” nessuno… ma solo mi fa pensare ad uno sparlare e nulla più)….…di sicuro però….denota che non si ha nemmeno una memoria storica a breve tempo. Secondo voi l’America ha una politica perbenista e buonista con i terroristi? Se ben ricordo (ma non ne sono sicuro perché evidentemente nessuno ne ha parlato) credo che il giorno 11 Settembre…in America sia successo qualcosa…. Credo (e non ne sono sicuro) che alcune persone (anche se non le considero persone) siano entrate in un grattacielo dalla porta di sevizio al solo scopo di manomettere gli ascensori e che per qualche oscuro motivo sia crollato tutto...e se non erro … hanno deciso di buttare giù l’altro grattacielo perché era brutto da vedere (si chiamavano torri gemelle.. senza una torre il nome non era più corretto quindi meglio buttare giù tutto). Questo non è vittima di una politica aggressiva e guerrafondaia? No vero? Sento già i pensieri di alcuni…si ma in America hanno fatto 1 solo attentato mentre qui è una escalation (se qualcuno lo pensa così ok …a me basta pensare che in America sono morte 3.000 persone con 1 solo attentato…) oppure i miei preferiti che dicono… non sono stati i terroristi ma i servizi segreti Americani…questo nemmeno lo commento. Altro appunto sul perbenismo e buonismo che l’Europa sta mettendo in atto…sapete cosa sono i servizi segreti e le azioni congiunte segrete? Penso di si e penso che la parola “segreto” significhi qualcosa no? Sapete come si prepara un attacco efficace? Beh in alcuni manuali di guerra…qualche pazzo scatenato scrive che…. come prima cosa vanno individuati gli obbiettivi (e non credo che serva andare a bussare nelle case delle persone a chiedere se hanno ordigni, se sono attentatori oppure se sanno dirci dove si trovano gli obbiettivi da spianare) ….una volta che hai individuato (in segreto) gli obbiettivi ….che hai individuato la struttura…. che hai individuato cosa colpire…a quel punto inizi a colpire veramente….e alcune volte non lo fai con il telegiornale che filma tutto ma lo fai in “segreto”. Detto questo… se fosse vero quanto ho appena detto …non so proprio giudicare quello che stiamo facendo per contrastare questi terroristi (magari stiamo facendo molto magari no… ma visto che è segreto non lo so giudicare!!). Oppure pensate che con 1 bella ruspa risolviamo tutto? Magari mettiamo Salvini con la felpa con scritto “veneto per la libertà del mondo’” e lo mandiamo a spianare le case con la ruspa?…oppure vogliamo copiare la fantastica mossa che ha fatto la Francia radendo al suolo ben 5 case?... questo si che significa fare contrasto al terrore!! Concordo che con i dittatori le cose andavano un po meglio (un po mica del tutto) ma dire che è meglio tenere il dittatore perché tiene buono il popolo secondo me è come dire di non aprire il paziente per non curare il tumore (se non apri la pancia del paziente non vedi il tumore dentro e se non vedi allora significa che non ha nulla…ottimo pensiero) Siete sicuri che in Libia non partiva una mosca con Gheddafi?? Eppure se ben ricordo, anche le Iene fecero un servizio dove (con Gheddafi al governo e dopo aver stipulato i famosi accordi con Berlusconi) fecero vedere che ogni giorno… dalle coste partivano moltissimi clandestini (non ricordo veramente quando lo hanno trasmesso ma credo si possa trovare in internet). Quelli SECONDO ME non erano accordi ma prese in giro (e mi fa strano che i TG di Berlusconi non trasmettevano questa presa in giro dell’amico Gheddafi…. strano!! E pensare che gli offrivamo pure le donne gratis …non le doveva nemmeno pagare lui.. pagavamo noi Italiani)…. Ovviamente (al contrario di molti) non mi illudo di dire la verità e di essere nel giusto e purtroppo non ho idea di come affrontare la cosa (al contrario di molti che si illudono di sapere come fare)…. Quello che vedo è il solito parlare Italiano…. chi non conta nulla pensa sempre di avere la giusta mossa contro il terrorismo (tanto non si applicherà mai quello che si propone ..così anche un 24 enne diventa un perfetto stratega esperto di politica estera)……e ovviamente …chi invece governa è incapace di fare ogni cosa.. Pensate pure che le bombe servono…che basta alzare 4 aerei e buttare bombe …. Sperate in Tom Cruise che con il suo F14 invincibile ci salvi dal terrorismo..... pensatelo pure…. magari avete ragione..... IO semplicemente mi voglio fidare di chi sta pensando e agendo veramente (e non scrivendo come me) e sperare vivamente che si eviti un nuovo “Vietnam” (se vi siete scordati dell’11 Settembre immagino non saprete nulla del Vietnam). Ed ora Putin… ah ah ah ah Putin??? Davvero Putin?? L’uomo che dice che non ci sono gay in Russia? davvero? Lui che ama farsi vedere a petto nudo mentre va a caccia di stambecchi? (perché sono rimasti gli stambecchi e gli Italiani a temere le parole di Putin)… Parliamo di Putin che quando gli hanno buttato giù l’aereo (altro attentato che forse è sfuggito a quanto pare) aveva minacciato di fare tabula rasa?? Lo stesso che ha agito con il pugno di ferro.. tirando giù 5 case (e siamo a 10 tra lui e la Francia) e ora tiene 10 missili puntati sulle coste Libiche?? Ma le tiene puntate per tempi migliori oppure perché preferisce l’estate per far fuoco? ... Questo si che si chiama pugno di ferro …. pensa oggi quanto fa paura Putin…..sono mesi che chicchera minacciando la Libia & C. e questi nemmeno lo stanno a sentire. Putin ...altro uomo da prostitute e caviale... un uomo che oramai si limita a criticare la politica Italiana è messo veramente male secondo me… una volta la Russia criticava l’America.. facevano la voce grossa con loro e il mondo se la faceva sotto…ora criticano Renzi e piangono per riavere Berlusconi al governo (forse Putin sarà a secco di belle donne)….noto solo io la differenza tra ieri ed oggi? … Finisco (finalmente) con il commentare quello che personalmente considero il paradosso più “netto” che si possa leggere.. si scrivono fiumi di parole dicendo che la colpa degli attentati nasce dall’immigrazione o dalle nazioni nemiche (Libia, ecc) … si accusa all’Europa di essere troppo morbida con questi fenomeni che portano morte e distruzione..... e poi sistematicamente subiamo gli attentati ANCHE (e non solo ovviamente) dai CITTADINI EUROPEI…QUINDI?? Iniziamo a fare il pugno di ferro con tutti? Pure noi dobbiamo subire il pungo di ferro?? Pure a noi servono i dittatori??? Meglio quando in Europa governava Hitler e Mussolini (lo so che qualcuno direbbe di SI ma io preferisco vivere come vivo oggi e non come vivevano negli anni 40)….Questo si che è andare avanti…questo si che si chiama progredire…questa si che è politica estera!
Gnagnolo
Gnagnolo 2016-03-24 13:33:27
"Il terrorismo non lo combatti con la cultura". Liverani, prova col flit.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura