Senigallia, nuovo e-book per l’autrice Lucia Donati
S'intitola "Scrivere" il testo che vuole diventare una guida per coloro che amano la scrittura
E’ disponibile online il nuovo e-book dell’autrice Lucia Donati. Questa volta si tratta di un testo di orientamento sulla scrittura, dedicato soprattutto agli autori esordienti, ma anche a tutti coloro che amano dedicarsi alla composizione dei più svariati testi.
L’e-book, che si intitola “Scrivere” ed è presente sul sito www.ebookservice.net, è nato dall’esperienza dell’autrice sia come blogger letteraria, sia come scrittrice, e vuol essere di ispirazione alle persone che amano la scrittura, ma ancora non hanno chiaro a quale tipo di testo si vogliono dedicare.
Lo scritto in questione non pretende di essere esaustivo, e non è nato con questo scopo, ma riassume alcune indicazioni di base per il neofita, al fine di poter iniziare a produrre diversi tipi di testo con una certa autonomia.
L’e-book tratta di vari temi, dalla scrittura creativa a quella pratica, ed è diviso in cinque sezioni. In definitiva, è una risorsa di orientamento per capire le basi del testo scritto. L’e-book, composto da 66 pagine, tocca i seguenti temi:
– SCRITTURA CREATIVA, col romanzo: i generi, le tecniche, la struttura, la trama e i personaggi, la sinossi, la revisione ecc.
– SCRITTURA NON CREATIVA, col saggio argomentativo, stili e registri, la rielaborazione e la revisione del testo pratico.
– LA PARTE DEDICATA ALLA SCUOLA, col tema e l’esposizione.
– La sezione “ALTRI SCRITTI”, con la recensione del testo, lo scrivere umorismo, preparare un’intervista, scrivere un manuale, comprendere il testo e altro.
– L’APPENDICE, coi temi d’interesse e alcune problematiche frequenti nell’utilizzo della lingua italiana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!