Grande partecipazione anche a Senigallia per le giornate di primavera del FAI
Svolta con successo l'iniziativa per riscoprire il ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del territorio
“Il successo riscosso anche quest’anno dalle Giornate di Primavera del Fai, dimostra che tra i cittadini cresce non solo la voglia di conoscere i tanti tesori nascosti di cui è ricco il nostro territorio, ma anche e soprattutto la consapevolezza di quanto questo immenso patrimonio rivesta un ruolo strategico nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile fondato su quelle nuove leve economiche che sono la cultura e il paesaggio“.
Così interviene il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sulle Giornate di Primavera del Fai, svoltesi il 19 e il 20 marzo. Il quale continua: “Oltre all’indubbia bontà delle proposte avanzate dal Fai, la grande partecipazione riscontrata è il risultato di sinergie che insieme anche ad altre amministrazioni siamo riusciti a costruire grazie a quella visione di ampio respiro che ci accomuna e che mira a creare una cultura partecipata, mettendo a sistema le peculiari eccellenze di ciascun luogo“.
“Dunque, un sentito ringraziamento – conclude il primo cittadino – alla delegazione Fai di Ancona, al gruppo di Senigallia, e in particolare a Eleonora Sabatini, infaticabile organizzatrice e anima dell’associazione. Ringrazio poi uno a uno gli insegnanti e gli studenti dell’istituto “Corinaldesi” e del liceo scientifico “Medi”, che nel ruolo di apprendisti ciceroni si sono dedicati per due giorni ai visitatori, dimostrando grande professionalità e competenza; un vero e proprio esempio per tutti i giovani che intendono adoperarsi per tutelare e diffondere la conoscenza delle nostre bellezze artistiche“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!