Esulta il Trodica, sprofonda la Vigor Senigallia: la salvezza è sempre più lontana
Al Bianchelli 1-2 per gli ospiti. Si affiefolisce la speranza play-out
Il Trodica si rilancia e torna a sperare nella salvezza senza passare per i playout, la Vigor Senigallia sprofonda ed ora pure l’appiglio degli spareggi sembra lontano: sono chiari i verdetti emessi dallo scontro salvezza del Bianchelli, dove la formazione di Mobili, pur con tre assenze pesanti per squalifica, strappa i tre punti alla giovane compagine vigorina, superandola 2-1.
Della Vigor la prima occasione: Gambelli non raccoglie da favorevole posizione al 15′ pt; 1′ dopo (16′ pt) Marinangeli tocca di mano in area ma per Sanzo di Agrigento non è rigore. Quindi, Trodica in vantaggio: gran tiro mancino da fuori area di Storani, e palla che si insacca imparabile alle spalle di Tonelli (24′ pt). Lo stesso numero 4 ospite ha l’occasione del raddoppio da dentro l’area ma tira alto (36′ pt): il primo tempo, in pratica, finisce qui.
Ci si attende una ripresa all’arrembaggio della Vigor, ma gli ospiti segnano subito il 2-0: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra la palla arriva a Massi, il cui rasoterra fulmina per la seconda volta l’estremo difensore locale (4′ st).
La reazione della squadra di Mancini non manca di volontà, ma è piuttosto sterile: Siena ci prova due volte di testa da distanza ravvicinata ma in entrambi i casi non trova la porta (21′ st e 33′ st); invece, nel più classico dei contropiede, l’incontenibile Storani si fa tutto il campo palla al piede poi fornisce un assist a Massi, che tira però fuori (24′ st).
Nel finale la Vigor accorcia grazie a Curzi, che segna in tap-in da due passi dopo una punizione respinta male dall’ex Moscatelli (41′ st). Puerini nel recupero sfiora il pari, ma il suo colpo di testa si perde di poco a lato. Esulta il Trodica, per la Vigor la corsa salvezza è sempre più dura.
Tabellino e pagelle
Vigor Senigallia: Tonelli 6.5, Tinti 5.5 (13′ st Nacciarriti ng), Curzi 6, Latini 5.5, Gregorini 6, Cuomo 6, Brunori 5.5, Siena 6 (36′ st Pianelli ng), Gambelli 5.5, Puerini 5.5, Gorini 5.5. All. Mancini
Trodica: Moscatelli 5.5, Marinangeli 6, Lambertucci 6, Storani 7.5 (36′ st Giri ng), Garbuglia 6, Carboni 6, Massi 7 (25′ st Agostinelli ng), Berardini 6.5, Verdolini 6 (48′ st Minnucci ng), Dell’Aquila 6, Polinesi 6.5. All. Mobili (squal., in panchina Cardinali)
Arbitro: Sanzo di Agrigento 6
Reti: 24′ pt Storani, 4′ st Massi, 41′ st Curzi
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Garbuglia, Tinti, Curzi, Brunori, Nacciarriti, Gambelli
Eccellenza Marche
Risultati 27^ giornata
Atletico Gallo – Porto d’Ascoli 1-2
Biagio Nazzaro – Corridonia 1-0
Forsempronese – Tolentino 1-1
Grottammare – Urbania 1-1
Loreto – Civitanovese 1-2
Montegiorgio – Helvia Recina 1-1
Pergolese – Fabriano Cerreto 2-2
Vigor Senigallia – Trodica 1-2
Classifica
Civitanovese 61
Fabriano Cerreto 49
Tolentino 45
Porto d’Ascoli 42
Biagio Nazzaro 41
Pergolese 40
Grottammare 37
Urbania 36
Montegiorgio 35
Loreto 35
Atletico Gallo 33
Helvia Recina 32
Trodica 30
Forsempronese 29
Vigor Senigallia 19
Corridonia 13
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!