Olimpia Marzocca, Miciulli Senigallia e Monserra: tre squadre da vertice
In Promozione, Prima e Seconda Categoria, a tre giornate dal termine, lotte aperte e riaperte per la vetta della classifica
Gli anticipi del sabato, che hanno quasi completato il programma della 27^ giornata dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, sorridono in modo particolare alle tre squadre della Valmisa più quotate nei rispettivi tornei.
In Promozione l’Olimpia Marzocca vince 2-1 con il Marotta, sancendone di fatto la retrocessione, e può gioire per il contemporaneo pareggio esterno del Marina, che consente ai marzocchini di avvicinarsi alla vetta, distante ora cinque punti, quando mancano tre giornate alla fine della stagione: difficile, non impossibile.
La retrocessione del Marotta è passata anche dal campo del Barbara, espugnato dall’Audax Piobbico per 0-1: proprio questa vittoria ha consentito agli ospiti di guadagnare i punti decisivi sui rossoblu marottesi.
In Prima Categoria prosegue la corsa a due di Miciulli Senigallia e Moie Vallesina, con i primi che guidano la classifica sempre con tre punti di vantaggio sui secondi (che devono però recuperare una partita). I nerazzurri di Goldoni escono vincitori dal caldissimo campo di Collemarino, espugnato per 2-3, mentre i concorrenti della Vallesina hanno portato via i tre punti da Filottrano.
Sorride anche l’Avis Arcevia, che batte 2-0 la Castefrettese e si tira fuori anche matematicamente dalla lotta per evitare i playout, sebbene la posizione dei biancorossi non fosse affatto in bilico.
Domenica 20 marzo scende in campo l’Olimpia Ostra Vetere, in casa contro Le Torri, per cercare di far punti e non essere costretta a salutare anzitempo la categoria.
In Seconda Categoria il Monserra deve dire prima di tutto un bravo a sè stesso, capace di demolire a domicilio lo Skorpion Potentia con un eclatante 0-5, e poi deve un grosso grazie al Victoria Brugnetto, che è andato a pareggiare sul campo della capolista Portuali Ancona: un 2-2 che permette al Victoria di tenere a distanza la zona playout, ma consente al Monserra di portarsi a un solo punto dalla vetta della classifica.
Per quanto riguarda le altre due squadre della Valmisa impegnate nel torneo, se il Ponterio non può essere insoddisfatto per lo 0-0 esterno sul campo della Nuova Folgore, altrettanto non si può certo dire per il Corinaldo, rovinosamente caduto in casa per 0-3 contro il Pietralacroce.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!