Controlli della Polizia, due denunce a Senigallia
Un uomo guida con tasso alcolemico oltre la norma, una donna non rispetta foglio di via; inoltre, inseguito ed identificato giovane
Un uomo denunciato per guida in stato di ebbrezza, una donna per non aver ottemperato a un foglio di via e un’altra segnalata come consumatrice di sostanza stupefacente, oltre all’identificazione di un giovane dal comportamento sospetto.
E’ questo il sunto dell’attività di controllo del territorio effettuata nelle ultime ore – con l’ausilio del personale del reparto prevenzione crimine di Perugia – dal Commissariato di P.S. di Senigallia.
I posti di blocco hanno visto impegnati sei equipaggi della Polizia ed hanno consentito di sottoporre a controllo oltre 120 persone, molte delle quali straniere, e circa 55 veicoli.
I controlli hanno riguardato in modo particolare i locali pubblici di giochi, all’interno dei quali sono state controllate circa 50 persone, molte straniere ed alcune con precedenti penali.
Impiegate anche le unità cinofile antidroga che in diverse occasioni hanno effettuato ispezioni sui veicoli e gli occupanti.
In via Sanzio, denunciato un uomo di Senigallia , S.R., di circa 30 anni, al volante con un tasso alcolemico di poco inferiore a 2 gr\l: ritirata inoltre la patente e sequestrato il veicolo dell’automobilista.
Elevati diversi verbali per violazioni del codice della strada.
Sottoposte a controllo anche alcune donne dedite alla prostituzione in strada: una di loro, rumena di circa 35 anni, è stata denunciata per l’inottemperanza al foglio di via del Questore di Ancona; un’altra, italiana di 30 anni, è stata sanzionata amministrativamente e segnalata in Prefettura come consumatrice di stupefacenti (cocaina).
Nel corso dei controlli per la prevenzione dei furti inoltre, il personale del Commissariato di Polizia, veniva chiamato ad intervenire poiché, un cittadino della zona del Vivere Verde, intorno alle ore 2.00, segnalava la presenza di due persone che, alla sua vista, si davano alla fuga a piedi: il residente forniva dettagliata descrizione. Venivano avviate immediatamente le ricerche per rintracciare i due soggetti, nonché per comprendere se fosse stato commesso qualche furto in zona.
Dopo alcuni giri di perlustrazione gli agenti rintracciavano uno dei due corrispondenti alla descrizione a bordo di una utilitaria con la quale si stava allontanando a forte velocità.
Iniziava un inseguimento e il giovane veniva fermato nella zona del Cityper. L’automobilista veniva identificato e risultava essere un rumeno di 25 anni, già noto alla Polizia, che non forniva spiegazione circa il suo comportamento sospetto. Sono in corso accertamenti per verificare se nella zona del Vivere Verde si siano verificati furti in abitazioni nel quale possano essere implicati i due giovani descritti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!