L’apicoltura per avvicinare l’uomo alla natura: “bee different”
A Senigallia partita la campagna per sostenere i costi di un'iniziativa didattica speciale per i ragazzi di Lapsus
Bee Differenté un progetto poliedrico che si propone di portare al centro dell’attenzione la diversità nell’uomo e nell’ambiente. Nasce dalla collaborazione tra Andrea, artista e curatore del laboratorio Lapsus, e Giacomo, apicoltore.
La prima parte del progetto, curata da Andrea, consiste nella realizzazione di laboratori pomeridiani in cui i ragazzi di Lapsus decoreranno 6 arnie.
La seconda parte, seguita da Giacomo, prevede l’istallazione di una postazione fissa all’interno di un’azienda agricola composta dalle 6 arnie decorate e da una speciale arnia di osservazione, costruita con vetri trasparenti in modo da consentire la visione dell’operosità delle api.
L’intento è quello di unire le loro capacità e le loro passioni in una sinergia al fine di creare un punto didattico di osservazione delle api, condurre un monitoraggio del territorio e rallentare la scomparsa di questo insetto.
Per rendere sostenibile i costi di questo progetto Andrea e Giacomo hanno istituito un crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. Diversi sostenitori hanno già versato un contributo, coprendo circa un quarto della cifra necessaria per avviare l’attività. Una volta terminata la raccolta fondi, ad aprile, arriveranno le arnie da decorare e partiranno i laboratori.
Siete tutti invitati a sostenere questo progetto pensato dai nostri concittadini.
Per sostenere questo progetto potete visitare la campagna crowdfunding: https://www.indiegogo.com/projects/bee-different#/
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/beedifferent1/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!