SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Senigallia e Ostra Vetere per Benito Aquili

Il medico e ortopedico è deceduto nella sua abitazione. Sabato 19 marzo i funerali

11.463 Letture
Un commento
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Chiesa della Pace, in via Sanzio a Senigallia

Si è spento nella sua abitazione a causa di un improvviso malore il noto ortopedico Benito Aquili. Originario di Ostra Vetere, viveva a Senigallia in via del Molinello, dove i sanitari hanno cercato di rianimare il 62enne.

Inutili purtroppo i tentativi: Aquili è deceduto intorno alle ore 13 di giovedì 17 marzo. Medico specializzato in ortopedia, il dottore aveva lavorato a lungo presso l’ospedale di Senigallia. Già nel 2008 aveva sofferto di un arresto cardiaco ma quella volta l’intervento del 118 riuscì a salvarlo.

Manifesto funebre per Benito AquiliLascia la moglie Susanna, i figli Tommaso, Alberto e Ludovica e il fratello Renzo. I funerali sono stati fissati per sabato 19 marzo, alle ore 10 presso la chiesa S.Maria della Pace, prima del trasporto della salma al cimitero di Ostra Vetere.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
umbertodonati 2016-03-19 14:33:19
Ho appreso incredulo la notizia. Ho conosciuto Benito a Bologna quando veniva a visitare le nostre sale operatorie e io stesso venni nel suo ospedale in occasione di un intervento alla schiena che fece. Pranzai a casa sua e da allora spesso ho preparato la Crescia di Pasqua, che mi fece conoscere in quella occasione, e ogni volta abbiamo ricordato quel giorno a Senigallia. Da oggi purtroppo sarà un ricordo velato di malinconia. Vorrei far giungere alla Famiglia le mie condoglianze sincere e uso questo mezzo perché non ho più i recapiti.
Umberto Donati
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura