SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato Block & go, il sistema antifurto per le biciclette

L'idea nata da un gruppo di studenti del “Corinaldesi”

2.510 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Block & go il sistema antifurto per le biciclette

Si chiama Block & Go ed è il sistema antifurto per le biciclette ideato e progettato da un gruppo di studenti dell’istituto “Corinaldesi” di Senigallia. Si tratta del prototipo di una nuova rastrelliera con un sistema idraulico di chiusura e un semplice software gestionale che consente di bloccare e sbloccare la bicicletta attraverso la tessera sanitaria. Un prodotto facile, sicuro, innovativo e a impatto zero rivolto a privati ed enti pubblici.

Block & Go, già presentato nelle settimane scorse alla Città della Scienza di Napoli, è stato illustrato questa mattina all’Amministrazione comunale di Senigallia. I ragazzi, accompagnati dal dirigente scolastico Daniele Sordoni e dalle professoresse Susanna Angeletti e Lucia Simoncioni, sono stati ricevuti dagli assessori Simonetta Bucari e Gennaro Campanile.

Anzitutto – ha detto l’assessore Bucari – i complimenti per la creatività e la competenza dimostrata nell’ideazione di questo prodotto, che si inserisce perfettamente nel concetto della smart city, e un sentito ringraziamento per aver messo al centro del progetto la bicicletta, simbolo per eccellenza di quella mobilità sostenibile che l’Amministrazione comunale è impegnata da sempre a promuovere”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura