L’Ass. Utenti Trasporto Pubblico sulla smentita del taglio dei pini zona stazione
"Soddisfatti della risposta del Sindaco in modo particolare per la salvaguardia del verde pubblico"
Leggo oggi la risposta del Sindaco alla cittadinanza in merito al presunto taglio della pinetina a fianco della Stazione FS ed ai parcheggi nella stessa zona.
In merito anche la scrivente dopo l’ articolo di Italia Nostra aveva espresso le proprie perplessità nell’articolo pubblicato martedì 08 marzo, ed oggi è soddisfatta della risposta del Sindaco in modo particolare per la salvaguardia del verde pubblico che costituisce anche una valida difesa dell’ Ambiente cittadino. Pertanto condivide appieno la scelta dell’ Amministrazione Comunale .
Per quanto riguarda invece la ricerca di altri posti macchina in sostituzione dei 40 tolti alla Stazione ferroviaria rispondo ancora una volta che lo spazio del soppresso parcheggio per creare l’autostazione dei bus extraurbani, può essere recuperato sollecitamente in parte, perchè è uno spazio che viene utilizzato dai bus solo quattro volte al giorno e di queste solo alle ore 13.45 serve interamente.
Nelle altre ore di partenza di più bus contemporaneamente, che poi in media sono due, il capolinea , per due bus, può essere spostato negli stalli su via Bonopera, dove ora esiste il capolinea della 8 e della 6 dove possono stazionare 4 bus e ritornare al vecchio trovando un’ unica soluzione per le ore 13.45.
Poi in tempi medi bisogna ridisegnare tutta la piazza e la scrivente ha già le soluzioni fattibili che possono risolvere definitivamente il problema.
In tutto ciò un plauso va al Sindaco, all’ Assessore Monachesi ed al geom. Centurelli, delegato al Trasporto Pubblico, che stanno profondendo ogni sforzo per la ricerca di una soluzione definitiva per la sistemazione del piazzale della Stazione FS.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!