Il caso Regeni a Senigallia
Il corrispondente de Il Manifesto Giuseppe Acconcia giovedì 10 marzo all'Arvultùra
Lo spazio comune autogestito Arvultùra ha organizzato l’incontro pubblico dal titolo “Giulio Regeni, il testimone” previsto per la serata di giovedì 10 marzo, alle ore 21.15.
Dalla primavera araba di Piazza Tahrir all’omicidio Regeni: ne parliamo con Giuseppe Acconcia (ricercatore, esperto di medioriente e corrispondente dall’Egitto per Il Manifesto).
Il rapimento di Giulio, avvenuto il 25 gennaio, quinto anniversario della rivolta anti-Mubarak, mostra per l’ennesima volta la crudeltà e l’efferatezza della dittatura militare di al-Sisi, per chiunque pratichi quotidianamente conflitto sociale per chiedere pace e diritti. Quella di Giulio è l’ennesima sparizione arbitraria perpetra dal governo egiziano dal 2013, nell’assoluto silenzio della comunità internazionale.
Nel frattempo Renzi, che come ben sappiamo è amico dei dittatori, continua a stringere accordi economici miliardari con al-Sisi. Fin dove sarà disposto ad arrivare il governo italiano?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!