SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La piscina Saline di Senigallia compie undici anni: festa domenica 13 marzo

Iscritti e famiglie invitati ad una lunga giornata di sport e solidarietà

1.913 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
piscina delle Saline

Domenica 13 marzo la festa per l’undicesimo compleanno della piscina Saline con gli iscritti, le famiglie e la città. La festa è organizzata dal comitato Uisp Senigallia in concomitanza con la manifestazione nazionale “Nuotiamo”, promossa dalla lega nuoto Uisp e dedicata al mondo acquatico e alle attività che si svolgono in piscina e non solo.


Tutti potranno mettersi in gioco, per una giornata di sport, amicizia e divertimento.
“Festeggiare la nostra piscina – ha dichiarato il Commissario Uisp, Simone Cecchettini – significa festeggiare insieme la qualità dell’impianto e il valore dei corsi che ogni anno vi vengono organizzati: qualità che tra l’altro la nostra piscina vede riconosciuta dalla certificazione nazionale “Casa del Nuoto”, di cui Senigallia si può fregiare insieme a sole altre 8 piscine in tutta Italia, vedendo riconosciuta la qualità dell’insegnamento, la tipologia di proposta educativa e lo svolgimento di attività di natura sociale e solidaristica. Siamo orgogliosi di invitare l’intera città a festeggiare con noi la piscina Saline, perché è un impianto che riveste un ruolo importante in tutto il tessuto sportivo, educativo e sociale cittadino”.

Durante la mattina l’impianto sarà aperto dalle 9 alle 13 per consentire a tutti gli amanti dell’acqua, singoli e intere famiglie, di provare le diverse attività natatorie per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Dalle 9.30 alle 10.15 baby nuotatori in acqua con l’attività neonatale, da tempo uno dei corsi di maggiore successo dell’attività Uisp in piscina. Alle 10.30 sarà il momento del Corso Nuoto Adulti, seguito dalla presentazione del corso di Aquagym (Water interval training).

L’ingresso al mattino, a 4€, sarà interamente devoluto per iniziative solidaristiche nel territorio.

“Quello che contraddistingue le nostre attività – ha concluso Simone Cecchettini – è il nostro impegno, la preparazione e la professionalità che vogliamo garantire, la voglia di fare squadra e di crescere che non smettiamo mai di avere. Ci teniamo a legare la festa della piscina a “NuotiAmo Uisp”, uno dei grandi eventi nazionali della Lega Nuoto, una manifestazione dedicata al mondo dell’acqua e un modo permettere in evidenza tutte le attività dell’Uisp e delle società affiliate – non solo l’agonismo ma anche le forme di pratica sportiva legate al wellness – per consentire ai frequentatori dei corsi, agli associati e agli atleti di mostrare le proprie abilità in un contesto festoso e gioioso”.

Nel pomeriggio, la festa proseguirà dalle 16 con l’esibizione delle ragazze del nuoto sincronizzato e alle 16.15 con “Famiglie in acqua”, dove genitori e figli si potranno trovare in corsia per nuotare insieme.

Al termine della giornata una merenda per tutti offerta dal Comitato Uisp e un regalo per la piscina che sarà scartato davanti a tutti i presenti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura