“Luigi Calabresi: il santo, il martire”: a Senigallia un libro sulla vita del commissario
Giovedì 17 marzo la presentazione a Palazzo del Duca, alla presenza dell'autore, don Ennio Innocenti
Si terrà giovedì 17 marzo ore 17.00 nella prestigiosa Sala del Trono di Palazzo del Duca di Senigallia la presentazione del libro “Luigi Calabresi: il santo, il martire”scritto da don Ennio Innocenti.
Sarà l’autore stesso, suo amico e confessore, a raccontare il libro dedicato alla vita del commissario Calabresi. Il volume è anche il documento attraverso cui viene portata avanti la causa di beatificazione in Vaticano.
L’evento è stato promosso dal Lions Club di Senigallia e nasce dal desiderio di offrire alla città un momento di riflessione su uno dei temi di centrale interesse lionistico “Educazione alla legalità”.
Il libro è una ricostruzione storica dell’uomo e del commissario corredato da testimonianze, lettere, dialoghi e interviste; è anche la descrizione di una persona molto religiosa legata alla comunità “Oasi” movimento cristiano fondato dal padre gesuita Virginio Rotondi.
Interverranno quali graditi ospiti mons. Giovanni D’Ercole Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno e mons. Franco Manenti Vescovo della Diocesi di Senigallia.
Un’occasione per riscoprire un pezzo di storia contemporanea.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!