SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campo di calcio? No, palude sintetica al Bianchelli. E la Vigor Senigallia va ko

Il match di domenica 6 marzo sospeso per un'ora per impraticabilità nonostante il fondo sintetico

3.508 Letture
Un commento
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Il campo allagato allo stadio comunale Goffredo Bianchelli di Senigallia

Palude sintetica. Il campo del Bianchelli, sotto pioggia e grandine, si trasforma in un acquitrino e la partita viene sospesa, prima di riprendere.


E’ successo domenica 6 marzo, allo stadio Bianchelli di Senigallia.

Il maltempo rende impraticabile il fondo in sintetico dello stadio e l’arbitro Grieco di Pesaro, dopo i primi 45′ di Vigor-Pergolese (25° Giornata di Eccellenza) non fa rientrare in campo dopo l’intervallo le due squadre, ferme sul parziale di 0-1: ampie zone del rettangolo di gioco, da dieci anni con un fondo sintetico ormai palesemente logoro e da rifare – sono assolutamente impraticabili perché il pallone nemmeno rimbalza.

Il campo allagato allo stadio comunale Goffredo Bianchelli di SenigalliaNell’incertezza generale, con 250 spettatori in tribuna ad attendere notizie sul destino della partita, alla fine, dopo circa un’ora di attesa, il direttore di gara decide di far riprendere il gioco.

La Vigor – come sempre infarcita di ragazzini e probabilmente deconcentrata dal lungo stop – prende tre gol nell’arco di pochi minuti, grazie anche al pantano nell’area piccola che beffa il portiere Tonelli, e si arrende per 0-4 contro una Pergolese comunque superiore e senz’altro meritevole del successo.

La società rossoblù avrebbe preferito la sospensione definitiva dell’incontro, che – date le condizioni del campo di gioco – non sarebbe stata un’assurdità: di certo, sarebbe stato uno dei primi casi in Italia – se non il primo – di interruzione definitiva di una partita per impraticabilità di un campo d’erba…finta.

Commenti
Solo un commento
melgaco 2016-03-07 16:17:42
Dopo il precedente di Collina a Perugia il 14-5-2000, si può riprendere la partita anche dopo due ore
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura